Una curiosità su Nikon...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Una curiosità su Nikon...
E' ricominciata, per quanto mi riguarda, la stagione dei fine settimana in pista.
Ho usato la D300 con impugnatura aggiuntiva e relativa batteria in dotazione anche alla D3.
due giorni di scatti e come vedete nella foto allegata, incredibile, tutti quelli scatti senza cambiare batteria.....
...e c'è da considerare che ogni scatto è stato visto almeno una volta a monitor per poter effettuare una prima scrematura e non erano infrequenti delle zoomate sul monitor della fotocamera per verificare la messa fuoco.
Ho usato la D300 con impugnatura aggiuntiva e relativa batteria in dotazione anche alla D3.
due giorni di scatti e come vedete nella foto allegata, incredibile, tutti quelli scatti senza cambiare batteria.....
...e c'è da considerare che ogni scatto è stato visto almeno una volta a monitor per poter effettuare una prima scrematura e non erano infrequenti delle zoomate sul monitor della fotocamera per verificare la messa fuoco.
- Alberto Bari
- Contatta:
- riccardo78
-
- Contatta:
La cosa fantastica, è che anche con la sola batteria di serie (senza grip), si copre un numero di scatti impressionante, tenendo presente che si sta alimentando anche il motore dell' AF.
www.desiantart.it (photoblog & sito personale); Uit Kenon iù Ken !
www.desiantart.it (photoblog & sito personale); Uit Kenon iù Ken !
...non ho capito...
Stato carica attuale: 99%.
Scatti fatti da quando la batteria era al 100%: 5045.
In pratica, scatti rimanenti: 99 x 5045 = 499.455.
Sarà anche così, ma non mi convince: secondo me ti si dovrebbe rompere l'otturatore molto prima di aver finito la batteria !
Ciao
Stato carica attuale: 99%.
Scatti fatti da quando la batteria era al 100%: 5045.
In pratica, scatti rimanenti: 99 x 5045 = 499.455.
Sarà anche così, ma non mi convince: secondo me ti si dovrebbe rompere l'otturatore molto prima di aver finito la batteria !
Ciao
______Claudio_____
-
R80 GS, non è esatto....nella D300 rimane la batteria normale inserita nel corpo macchina perchè il nuovo sistema MB D 10 non si innesta al posto della batteria. Infatti l'indicatore indica che la batteria inserita nel corpo macchina praticamente non è stata usata e nella batteria dell'impugnatura aggiuntiva conserva ancora l'11% di carica.
nell'eventualità di usare anche quel rimanente 11%, in modo completamente autonomo la fonte di energia passa alla batteria di riserva contenuta nel corpo macchina....ovviamente è un pò più piccola e meno capiente.
L'unico svantaggio si passa da 8 foto al secondo con la batteria grossa a 6 foto al secondo con la batteria di dotazione.
Direi che, scattando con diverse sequenze in uno spazio di tempo quantificabile comunque in giorni, si dispone di un'autonomia stimabile di circa 8000 scatti, compreso VR, visualizzazioni a monitor frequenti e ovviamente autofocus continuo sempre in funzione....con dei tele da 200 a 500mm....
Fabio
nell'eventualità di usare anche quel rimanente 11%, in modo completamente autonomo la fonte di energia passa alla batteria di riserva contenuta nel corpo macchina....ovviamente è un pò più piccola e meno capiente.
L'unico svantaggio si passa da 8 foto al secondo con la batteria grossa a 6 foto al secondo con la batteria di dotazione.
Direi che, scattando con diverse sequenze in uno spazio di tempo quantificabile comunque in giorni, si dispone di un'autonomia stimabile di circa 8000 scatti, compreso VR, visualizzazioni a monitor frequenti e ovviamente autofocus continuo sempre in funzione....con dei tele da 200 a 500mm....
Fabio
- Domenico Caminiti
Durata delle batterie e rumore eccellente agli alti iso sono il valore aggiunto della d300 rispetto a d200 e d2x.
Ciao
Ciao
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)