light room 2,0 beta

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
1cesar

light room 2,0 beta

Messaggio da 1cesar » ven apr 04, 2008 9:37 am

Non mi è chiaro... E' un upgrade gratuito secondo voi?
Se non lo è, e non ho intenzione di comprarlo... mi conviene secondo quello che ci capite, installare la Beta???
Grazie 1000

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven apr 04, 2008 9:48 am

Dubito che sia gratuito, anzi mi sentirei di escluderlo guardando a cosa ha fatto Adobe in passato.
Ciao,
Ario

otto

Messaggio da otto » ven apr 04, 2008 10:15 am

perdonatemi se sbaglio, ma a me risulta che la versione 2.0 sia piena di problemi e che consigliano di tornare alla precedente......
è meglio aspettare.

otto.

Ubaldo
Contatta:

Messaggio da Ubaldo » ven apr 04, 2008 10:23 am

ragazzi, non cadete in errore, non dovete disinstallare la 1.3.1, sono due programmi diversi. Questa è la beta pubblica, quindi da testare con testing pubblico, per trovare bug e aiutare adobe nella correzione.
Si installa senza eliminare il primo programma.
Se avete una licenza del lightroom 1, potete provare la bewta fintanto che rimarrà in beta, altrimenti per trenta giorni.
Quando uscirà, sarà lightroom 2, a pagamento. Come quando esce una nuova versione di photoshop o di un qualsiasi programma, per capirci.

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven apr 04, 2008 10:24 am

No, Otto. Quella "problematica" era la versione 1.4, che è stata rimossa dal sito Adobe dopo poche ore (Leica style..).

Questa è la versione in itinere di una nuova edizione vera e propria del programma, messa gratuitamente a disposizione degli utenti ai fini di consentirne un più consapevole sviluppo mediante i suggerimenti che possono arrivare dagli utenti medesimi (tant'è che mi pare sia stato aperto anche un apposito forum di discussione).
Esistono tuttavia delle limitazioni, spiegate - più o meno chiaramente - nella nota illustrativa che accompagna il download.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » ven apr 04, 2008 1:07 pm

Attenzione al modulo di stampa...
ieri provando mi ha lanciato a tradimento una stampa da 67 pagine!!

Ciao
Francesco

Rispondi