m8 usata

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
silvia

m8 usata

Messaggio da silvia » lun mar 10, 2008 7:36 pm

Avrei la possibilità di acquistare una M8 a circa 2900 euro (che posso fatturare). La macchina è stata comprata nel gennaio dello scorso anno. Secondo voi è conveniente acquistare una macchina di un anno? Sono nel frattempo intervenuti aggiornamenti hardware (il firmware, suppongo) lo si può sempre upgradare. Ho letto del vetro zaffiro, dello scatto, etc., ma non ho seguito molto gli sviluppi. Mi date un consiglio?
Grazie a tutti in anticipo

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun mar 10, 2008 7:55 pm

Il prezzo è buono,sono 2000 euro meno di un esemplare nuovo.
Chiedi di provarla perchè all'inizio qualche dealer vendette anche i modelli demo,che non si dovevano vendere,e c'era qualche problema del telemetro non molto preciso all'infinito,in pratica avevano regolato il telemetro delle M8 come quello delle M7,senza tener conto della maggiore planeità del sensore,difetto che fu eliminato.
Per l'aggiornamento dei firmware non c'è problema,l'ultimo è in rete sul sito Leica.
Diversa le questione del cosiddetto upgrade,che è un servizio a pagamento per sostituire il display con un vetro zaffiro e diminire la rumorosità di scatto,rallentando però l'otturatore ad 1/4000,questo sarà possibile dopo Agosto 2008.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun mar 10, 2008 8:12 pm

la puoi trovare anche nuova con garanzia da nuova intorno ai 3550........poi credo che ce ne sia anche una usata di nov-dic.07 intorno ai 3100-3200.
se ti interessano fammi un mp.

Rispondi