M8.........

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Giampietro Simonini

M8.........

Messaggio da Giampietro Simonini » dom mar 09, 2008 7:19 pm

:oops: Gulp!!! La mia M8 non piglia più nessuno dei comandi posti sul dorso.....Ho ricaricato la pila inserendola sul caricabatteria, staccato dalla corrente, si accende una luce verde, poi attaccandolo una luce arancio-charge, spenta la luce di carica ho staccato la batteria e l'ho inserita in macchina. Accesa, il simbolo batteria è di carica piena. la macchina fa due-tre scatti, facendo rivedere la foto ma se pigi play o menu o altro non accade nulla, cioè sul display non compare nulla. Spenta la macchina.....non si riaccende più! Sarei tentato di dare la colpa alla batteria............o sarà la macchina, che peraltro finora non ha mai avuto inconvenienti? Il pensiero di mandarla a Solms, un po mi rattrista....Fiducia nel marchio, sotto i tacchi..........
Per aspera ad astra

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom mar 09, 2008 7:33 pm

Le M8 Lazzarus (una versione à la carte denominata anche "alzati e cammina") sono rare ma non introvabili purtroppo.
Non è detto che siano morte, a volte resuscitano.
Lascia la macchina senza batteria per un paio di giorni, poi prova ad accenderla, vai direttamente in menu e clicca (se la macchina risponde ai comandi) "reimposta valori di base".
Spesso si tratta di anomalie dovute ad errate impostazioni.
Se anche così non dovesse dare segni di vita avvolgila in un sudario in lino e mandala al Creatore (leggi Leica Solms).
Poi vai in fondo alla home page e aggiungi il tuo Leicrologio a quelli già presenti...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » dom mar 09, 2008 8:44 pm

Ho notato che la batteria durante la ricarica non si scalda per nulla....Montata sulla macchina fa qualche scatto. I pulsanti dietro non attivano il display. Spegnando e riaccendendo non scatta nemmeno più....
Per aspera ad astra

pino.onerati

Messaggio da pino.onerati » dom mar 09, 2008 9:34 pm

:shock: una disperazione sempre piu' grande ci avvolge e non ci lascia piu' :oops:

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » dom mar 09, 2008 9:52 pm

Ho notato che la batteria durante la ricarica non si scalda per nulla....Montata sulla macchina fa qualche scatto. I pulsanti dietro non attivano il display. Spegnando e riaccendendo non scatta nemmeno più....

Per toglierti ogni dubbio, prova con un'altra batteria.
Ciao
Mario

MauroScacco2

Messaggio da MauroScacco2 » dom mar 09, 2008 10:00 pm

pino.onerati ha scritto::shock: una disperazione sempre piu' grande ci avvolge e non ci lascia piu' :oops:
... meno male che esiste la pellicola... :twisted:

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » lun mar 10, 2008 8:08 am

MauroScacco2 ha scritto:
pino.onerati ha scritto::shock: una disperazione sempre piu' grande ci avvolge e non ci lascia piu' :oops:
... meno male che esiste la pellicola... :twisted:
Lìho sempre pensato.......meno male che ancora si trova la pellicola, altro che flip, tic, toc, enter, ctlr-canc, ecc.........
Per aspera ad astra

barytono

Messaggio da barytono » lun mar 10, 2008 8:46 am

Simonini "Lìho sempre pensato.......meno male che ancora si trova la pellicola, altro che flip, tic, toc, enter, ctlr-canc, ecc........."

Honny soit qui mal y pense; ovvero, chiunque ne pensi male verrà punito.

Tu hai sempre denigrato il digitale, lo hai perpetuamente deriso e calpestato ma tra i suoi appiccicosi tentacoli, e ne sei rimasto invischiato.

Attento GP, presto sarai preda di fortissima discrasìa che, inesorabilemnte, ti accompagnerà verso il più totale ottundimento mentale e fisico; orsù, jetta dunque orgiù, lo scatolotto M8 e continua a spellicolare...per punizione, dovrai leggere per 8 volte il vecchio programma del governo Prodi...ilarità e serenità ti condurranno verso una tenue e dolce catarsi, laddove dolce sarà affogar...glù glù glù e la pellicola non abbandonerai mai più. :twisted: :twisted: :twisted:

ciao caro GP Gran Parmigiano

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » lun mar 10, 2008 8:55 am

8 volte il programma di prodi? ma se non l'hanno letto una volta neanche loro..........
Per aspera ad astra

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » gio mar 13, 2008 8:07 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Le M8 Lazzarus (una versione à la carte denominata anche "alzati e cammina") sono rare ma non introvabili purtroppo.
Non è detto che siano morte, a volte resuscitano.
Lascia la macchina senza batteria per un paio di giorni, poi prova ad accenderla, vai direttamente in menu e clicca (se la macchina risponde ai comandi) "reimposta valori di base".
Spesso si tratta di anomalie dovute ad errate impostazioni.
Se anche così non dovesse dare segni di vita avvolgila in un sudario in lino e mandala al Creatore (leggi Leica Solms).
Poi vai in fondo alla home page e aggiungi il tuo Leicrologio a quelli già presenti...
Ciao
La Lazzarus è andata in Polyphoto. Forse (forse) si tratta solamente della batteria difettosa.........Intanto ho fatto scorta di Velvia e Tri-x per la prossima vacanza, altro che pulsantini e rotelle..........
Per aspera ad astra

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio mar 13, 2008 9:13 am

Ma scusa:
mandi in assistenza una macchina prima di provare con una seconda batteria? Non lo trovo molto logico perchè in Polyphoto le mani nelle macchine non possono più metterle e quindi è facile, anzi certo, che vada a Solms.
Per ritornare magari (gli sballottamenti non fanno mai bene) con qualche cos'altro che non funziona...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » gio mar 13, 2008 11:36 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ma scusa:
mandi in assistenza una macchina prima di provare con una seconda batteria? Non lo trovo molto logico perchè in Polyphoto le mani nelle macchine non possono più metterle e quindi è facile, anzi certo, che vada a Solms.
Per ritornare magari (gli sballottamenti non fanno mai bene) con qualche cos'altro che non funziona...
Vedi la batteria ha funzionato bene per un anno......improvvisamente succede quel che ti dicevo. Sarà stata la batteria a rovinare la macchina o la macchina a fulminare la batteria? O.....?Appunto perchè è in garanzia l'Assistenza DEVE provvedere, Solms o non Solms, non importa. O no?
Per aspera ad astra

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio mar 13, 2008 11:41 am

Certo.
Ma un conto è andare dal rivenditore e farsi prestare una nuova batteria che comunque dovrai acquistare perchè la garanzia non copre le batterie e un altro paio di maniche è spedire la macchina e restare senza per almeno un mesetto con il rischio, come ti dicevo più sopra, che il viaggio non le faccia bene...
Io prima di spedire avrei fatto le prove con una nuova batteria comunque la decisione è ovviamente la tua.
Ciao

Roberto - Site Admin

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » gio mar 13, 2008 3:47 pm

Probabilmente non hai tutti torti. Ma parto dal concetto che, se un oggetto da quasi 5000 euro ha un problema, chi l'ha costruito debba provvedere. In tutto e per tutto. Non è una macchinetta da 80 euro. Almeno non per il prezzo. O no?
Per aspera ad astra

Manlio

Messaggio da Manlio » gio mar 13, 2008 3:55 pm

Giampietro Simonini ha scritto:Non è una macchinetta da 80 euro. Almeno non per il prezzo. O no?

Rispondi