DIGITAL PARTNER
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Contatta:
DIGITAL PARTNER
Alla Photokina hanno presentato questo HardDisk portatile per salvataggio schede.
Chi ha esperienza di questi HD portatili (jobo gigavue, Epson etc.)
e ha qualche consiglio?
Grazie
Chi ha esperienza di questi HD portatili (jobo gigavue, Epson etc.)
e ha qualche consiglio?
Grazie
- Danilo Belloni
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Io usavo un iPod da 80 Gb per il solo trasferimento ma ora ho trovato, per 120 Euro un HD portatile, alimentato a batterie ricaricabili interne, che possiede tutte le porte per i vari tipi di schede ed è sufficiente inserire la scheda perchè tutti i files, RAW e DNG compresi, vengano trasferiti in cartelle progressive identificate dalla data.
E' molto comodo anche per fare un back-up veloce del lavoro ogni tanto durante la giornata.
In questo modo, in un paio di minuti, tutto è salvato come copia di sicurezza e almeno uno dei rischi è scongiurato.
Non credo che valga la pena di spendere tre o quattrocento Euro di un HD con monitor come l'Epson perchè non è certo in un monitorino da 3 o 4 pollici che si possono apprezzare le foto, tanto vale guardarle se necessario sul monitor della macchina.
Ciao
E' molto comodo anche per fare un back-up veloce del lavoro ogni tanto durante la giornata.
In questo modo, in un paio di minuti, tutto è salvato come copia di sicurezza e almeno uno dei rischi è scongiurato.
Non credo che valga la pena di spendere tre o quattrocento Euro di un HD con monitor come l'Epson perchè non è certo in un monitorino da 3 o 4 pollici che si possono apprezzare le foto, tanto vale guardarle se necessario sul monitor della macchina.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
Roberto, puoi darci dei riferimenti per reperire questo HD portatile da 120 euro?Roberto Piero Ottavi ha scritto:Io usavo un iPod da 80 Gb per il solo trasferimento ma ora ho trovato, per 120 Euro un HD portatile, alimentato a batterie ricaricabili interne, che possiede tutte le porte per i vari tipi di schede ed è sufficiente inserire la scheda perchè tutti i files, RAW e DNG compresi, vengano trasferiti in cartelle progressive identificate dalla data.
Ciao
Grazie

Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Certo, ecco le caratteristiche:
DIGI PARTNER
Personal Photo Storage
Modello DiGi-12
Interfaccia USB-2
Hard Disk Size 2,5"
Capacità fino a 100 Mb (a seconda dell'hd montato)
System req. Win-Mac Os
12 porte per tutti i formati di scheda attualmente esistenti
Monitor colore ma non per visualizzazione delle foto (solo indicazioni sul trasferimento in atto, sul livello di carica della batteria, sul tempo residuo alla fine trasferimento e sulla memoria occupata e ancora disponibile)
Alimentazione a mezzo accumulatore ricaricabile agli ioni di Lithio da 1400 Milliamperes.
Velocità di trasferimento oltre 480 Mb/secondo.
Dimensioni in m/m: 115x77x21
Peso circa 220 gr con hd da 40 Gb
Viene fornito con caricabatterie da rete, cavo usb, case di protezione, manualetto scemo.
Costo a gennaio 120 Euro in grande distribuzione.
Ciao
DIGI PARTNER
Personal Photo Storage
Modello DiGi-12
Interfaccia USB-2
Hard Disk Size 2,5"
Capacità fino a 100 Mb (a seconda dell'hd montato)
System req. Win-Mac Os
12 porte per tutti i formati di scheda attualmente esistenti
Monitor colore ma non per visualizzazione delle foto (solo indicazioni sul trasferimento in atto, sul livello di carica della batteria, sul tempo residuo alla fine trasferimento e sulla memoria occupata e ancora disponibile)
Alimentazione a mezzo accumulatore ricaricabile agli ioni di Lithio da 1400 Milliamperes.
Velocità di trasferimento oltre 480 Mb/secondo.
Dimensioni in m/m: 115x77x21
Peso circa 220 gr con hd da 40 Gb
Viene fornito con caricabatterie da rete, cavo usb, case di protezione, manualetto scemo.
Costo a gennaio 120 Euro in grande distribuzione.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Ario Arioldi
Io ho avuto una buona esperienza con il Vosonic anche se ultimamente in considerazione dei prezzi a cui sono arrivate le schede di memoria ho preferito aumentare la scorta di queste ultime ed utilizzo il Vosonic più raramente.
Maggiori informazioni tramite il link sotto indicato:
http://www.discountdigitale.com/product ... cts_id/589
Ario
Maggiori informazioni tramite il link sotto indicato:
http://www.discountdigitale.com/product ... cts_id/589
Ario
- Francesco Lepri
- Contatta:
Grazie!Roberto Piero Ottavi ha scritto:Certo, ecco le caratteristiche:
.....

Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com