Quasi Photoshop
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Quasi Photoshop
Non so se è la sezione giusta.
Fino ad oggi ho lavorato in jpeg usando solo Picture Manager.
Mi piacerebbe, prima di provare il Raw, poter disporre di
un facile surrogato di Photoshop, facilmente scaricabile.
Scusate le...facili richieste.
Grazie
Saluti
Fino ad oggi ho lavorato in jpeg usando solo Picture Manager.
Mi piacerebbe, prima di provare il Raw, poter disporre di
un facile surrogato di Photoshop, facilmente scaricabile.
Scusate le...facili richieste.
Grazie
Saluti
Erica
- Mandelbrot
- Contatta:
Re: Quasi Photoshop
Ciao credo di intuire ti serva un programma di workflow tipo lightroom invece che Photoshop che è dedicato al foto ritocco.
Ciao. Mario
- stefanorizzi
Io mi trovo bene con Lr. Peraltro è possbile scaricare (ora gratis) anche Silver efex per il bn e Color efex pro 4, ma a mio avviso sono altrorispetto a Lr, anche se utili, specie per il bn.
ciao
ciao
Stefano
"Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore."
"Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore."
Per essere più precisi il mio interesse è
quello di un fotoritocco e di una leggera maschera
di contrasto (sperando di non aver detto fesserie).
Grazie
Buona serata
quello di un fotoritocco e di una leggera maschera
di contrasto (sperando di non aver detto fesserie).
Grazie
Buona serata
Erica
Registra la Leica Q sul sito Leica Owners e scarica gratuitamente LR.
Massimo
Massimo
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
Se nel tentativo di registrazione ricevi il messaggio che non è possibile fare tale operazione vuol dire che il precedente proprietario l'aveva già registrata e perciò non puoi scaricare LR.
In questo caso devi, per ricevere la licenza gratuita di LightRoom 6, scrivere al Leica Support di Wetzlar una mail dove dimostri che la Q matr. x.xxx.xxx è adesso tua e fornire una documentazione di acquisto (per esempio la fattura del negoziante che riporti codice e matricola della macchina).
Se va tutto bene ricevi una mail con le indicazioni che la macchina è stata deregistrata.
Solo a questo punto puoi registrarla di nuovo ed accedere al sito Adobe per scaricare LR.
In questo modo la licenza di LR assegnata alla macchina si libera e tu puoi scaricarla ed installarla in maniera ufficiale e ricevere così anche eventuali aggiornamenti Adobe.
Più difficile a spiegarsi che a farsi
Se hai dubbi, perché non mi sono spiegato bene, domanda pure ..... sono diventato un'esperto ..... ho già avuto da Leica tre licenze LR in questo modo !
In questo caso devi, per ricevere la licenza gratuita di LightRoom 6, scrivere al Leica Support di Wetzlar una mail dove dimostri che la Q matr. x.xxx.xxx è adesso tua e fornire una documentazione di acquisto (per esempio la fattura del negoziante che riporti codice e matricola della macchina).
Se va tutto bene ricevi una mail con le indicazioni che la macchina è stata deregistrata.
Solo a questo punto puoi registrarla di nuovo ed accedere al sito Adobe per scaricare LR.
In questo modo la licenza di LR assegnata alla macchina si libera e tu puoi scaricarla ed installarla in maniera ufficiale e ricevere così anche eventuali aggiornamenti Adobe.
Più difficile a spiegarsi che a farsi
Se hai dubbi, perché non mi sono spiegato bene, domanda pure ..... sono diventato un'esperto ..... ho già avuto da Leica tre licenze LR in questo modo !
Ciao
Ferruccio
Ferruccio
Facile per voi...
Comunque ho effettuato la registrazione.
Da quel che ho capito devo letteralmente entrare in Adobe e scaricare LR.
Scusate ma uso ancora la stilografica ed inizialmente
non ero favorevole al lavoro "post".
SInceri saluti
Comunque ho effettuato la registrazione.
Da quel che ho capito devo letteralmente entrare in Adobe e scaricare LR.
Scusate ma uso ancora la stilografica ed inizialmente
non ero favorevole al lavoro "post".
SInceri saluti
Erica
Erica ciao,
devi entrare nel sito
https://owners.leica-camera.com/
inserendo utente e password con la quale ti sei registrata.
Ti comparirà una schermata con la possibilità di entrare a sinistra nella pagina dove registrare i prodotti (dove immagino tu abbia registrato la Q), e destra dove scaricare i software.
Clicca sull'immagine a destra, si aprirà una schermata da dove scegliere in primis il prodotto (la Q) e quindi inserire il TAN che trovi sulla documentazione associata alla Q.
Clicca su continua e poi segui le istruzioni che ti diranno cosa fare: una volta LR si scaricava direttamente dal sito Leica, adesso credo che tu lo debba scaricare dal sito Adobe, mentre Leica ti dovrebbe mandare una email con il codice per atttivare la licenza.
Se hai bisogno siamo qui.
devi entrare nel sito
https://owners.leica-camera.com/
inserendo utente e password con la quale ti sei registrata.
Ti comparirà una schermata con la possibilità di entrare a sinistra nella pagina dove registrare i prodotti (dove immagino tu abbia registrato la Q), e destra dove scaricare i software.
Clicca sull'immagine a destra, si aprirà una schermata da dove scegliere in primis il prodotto (la Q) e quindi inserire il TAN che trovi sulla documentazione associata alla Q.
Clicca su continua e poi segui le istruzioni che ti diranno cosa fare: una volta LR si scaricava direttamente dal sito Leica, adesso credo che tu lo debba scaricare dal sito Adobe, mentre Leica ti dovrebbe mandare una email con il codice per atttivare la licenza.
Se hai bisogno siamo qui.
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
Se hai però la possibilità di avere Ligthroom allora prendilo, perchè è il top prestazioni/prezzo
Se hai però la possibilità di avere Ligthroom allora prendilo, perchè è il top prestazioni/prezzo
Felix