VISTO IN MASTER OF PHOTOGRAPY
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
VISTO IN MASTER OF PHOTOGRAPY
Buongiorno a tutti ,
Ho notato che nel programma su Sky Arte master of Photograpy quando lavorano al pc sul file delle foto scattate usano un programma per visualizzare tutti gli scatti che sembra un contact sheet digitalizzato con sotto piccole scritte HP etc
Qualcuno lo conosce e può dirmi come ci si trova ad usarlo ?
DAl punto di vista visivo ha un grandissimo fascino perché appunto si richiama al classico c.sheet
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere
Nicolò
Ho notato che nel programma su Sky Arte master of Photograpy quando lavorano al pc sul file delle foto scattate usano un programma per visualizzare tutti gli scatti che sembra un contact sheet digitalizzato con sotto piccole scritte HP etc
Qualcuno lo conosce e può dirmi come ci si trova ad usarlo ?
DAl punto di vista visivo ha un grandissimo fascino perché appunto si richiama al classico c.sheet
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere
Nicolò
Nicolò Caffarena
- Mauro Mascherino
Re: VISTO IN MASTER OF PHOTOGRAPY
Mi hai preceduto di poco, volevo chiedere la stessa cosa. È bella la possibilità di contornare il fotogramma scelto col 'pennarello' giallo, proprio come facciamo sui provini.
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)
Mauro
(Wetzlar 2011)
Ciao Mauro !
Lo trovo interessante e poi ha un fascino retrò che rende + piacevole l'uso del digitale anche a chi preferisce ancora la vecchia scuola
Spero qualcuno possa illuminarci
Ciao ciao
Lo trovo interessante e poi ha un fascino retrò che rende + piacevole l'uso del digitale anche a chi preferisce ancora la vecchia scuola
Spero qualcuno possa illuminarci
Ciao ciao
Nicolò Caffarena
- Matteonibo
Non ho ancora visto la puntata di ieri, e non avevo notato, nelle puntate precedenti, questi particolari, pensavo fosse lightroom.
Ma per il gusto retrò lightroom offre una funzione interessante : la stampa del provino.
Dalla sezione stampa si selezionano tutti gli scatti e si selezione dai browser modelli un modello "provino a contatto".
Ciao
Ma per il gusto retrò lightroom offre una funzione interessante : la stampa del provino.
Dalla sezione stampa si selezionano tutti gli scatti e si selezione dai browser modelli un modello "provino a contatto".
Ciao
a me sembrava LR, penso che l'effetto di cerchiare i provini sia una cosa che fanno in fase di montaggio del video…..
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
Quotomadeva ha scritto:a me sembrava LR, penso che l'effetto di cerchiare i provini sia una cosa che fanno in fase di montaggio del video…..
Ciao
Danilo*
Danilo*
- Ottavio_Colosio
A me piace farlo ancora con il pennarello sulla carta
Saluti
Ottavio
Matematicamente parlando, la fotografia e' un'applicazione lineare da R3 in R2
- Mauro Mascherino
Birbaccione! Altro che pennarello ti ci vuole per cerchiere i lenzuolini del tuo "ferro da stiro" 6x7Ottavio_Colosio ha scritto:A me piace farlo ancora con il pennarello sulla carta
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)
Mauro
(Wetzlar 2011)