Eh lo so, ogni tanto me ne esco con questi discorsi strani...
Ho adocchiato un anello adattatore per ottiche Leica a vite su corpi Contax/Yashica e il produttore mi conferma (seccamente!) che si conserva la messa a fuoco all'infinito e non è macro!
Secondo voi può essere?
A me la cosa suona un po' strana, ma il tiraggio del sistema Contax non è superiore al Leica LTM?
Chiedo lumi.
P.S. Spero sia la sezione giusta.
Obiettivi Leica a vite su corpi Contax.
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Obiettivi Leica a vite su corpi Contax.
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
- Franco Felici
Re: Obiettivi Leica a vite su corpi Contax.
Infatti. Ciò che il produttore afferma è vero solamente se tale adattatore contiene degli elementi ottici è non è invece un semplice anello meccanico che permette fisicamente l'innesto.Rocco S. ha scritto:Ho adocchiato un anello adattatore per ottiche Leica a vite su corpi Contax/Yashica e il produttore mi conferma (seccamente!) che si conserva la messa a fuoco all'infinito e non è macro!
Secondo voi può essere?
A me la cosa suona un po' strana, ma il tiraggio del sistema Contax non è superiore al Leica LTM?
L'altra possibilità è che non si parli letteralmente di ottiche per Leica a vite, bensì più generalmente dell'innesto con filettatura da 39 mm, che è stato utilizzato anche per alcune macchine reflex come ad esempio le russe Zenith 3M con tiraggio pari a 45,46 mm, o al limite di alcune ottiche Leitz per Visoflex.
Franco (già "Contarex")
Re: Obiettivi Leica a vite su corpi Contax.
Grazie Franco è esattamente quello che ho obiettato anche io, gli stessi concetti......
..... e infatti mi ha ricontattato e confermato (la terza volta ) che si tratta di adattatori macro.
..... e infatti mi ha ricontattato e confermato (la terza volta ) che si tratta di adattatori macro.
Rocco