Codifica 21/2.8 pre asph
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Contatta:
Codifica 21/2.8 pre asph
Conviene codificare un 21/2,8 preasferico n. 3.425...?
Mi era sembrato di aver letto una disquisizione a riguardo, ma non la ritrovo.
Che consigli?
Grazie
Mi era sembrato di aver letto una disquisizione a riguardo, ma non la ritrovo.
Che consigli?
Grazie
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Secondo me le codifiche possono essere anche evitate ma esistono alcune ottiche che, se si vuole che rendano sulla M8 al meglio senza dover perdere tempo in postproduzione, debbono essere codificate e sono:
-21 Elmarit preasph
-Noctilux
-28 Elmarit I°-2° e 3° serie
Le ottiche asferiche, anche se Leica sostiene sia preferibile la codifica su tutte e consegni ormai tutte le nuove ottiche soltanto codificate, possiedono caratteristiche che secondo me permettono di evitare il costo della codifica.
In molti casi personalmente, al di là del permettere a posteriori di vedere nei dati l'ottica utilizzata, non ho visto differenze apprezzabili.
Ciao
-21 Elmarit preasph
-Noctilux
-28 Elmarit I°-2° e 3° serie
Le ottiche asferiche, anche se Leica sostiene sia preferibile la codifica su tutte e consegni ormai tutte le nuove ottiche soltanto codificate, possiedono caratteristiche che secondo me permettono di evitare il costo della codifica.
In molti casi personalmente, al di là del permettere a posteriori di vedere nei dati l'ottica utilizzata, non ho visto differenze apprezzabili.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta: