Problema coolscan
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Problema coolscan
Non riesco a selezionare l'avanzamento del negativo nell'adattatore SA21,era un po di tempo che non l'usavo e non riesco a trovare il comando giusto,praticamente vedo solo il primo fotogramma della striscia.
Chi mi aiuta?
Ah.lo scanner è un ls 4000 Nikon.
Ciao,Stefano.
Chi mi aiuta?
Ah.lo scanner è un ls 4000 Nikon.
Ciao,Stefano.
I cointon li defaut 'pe de perfecion e'llie sa donà de favorabio non
se
se il tuo adattaore è come quello del LS2000 che avevo io, all'introduzione dello spezzone, una fotocellula attiva il motore di avanzamento e la pellicola in stridcia viene prima inghiottita e poi lentamente rilasciata, mentre contemporaneamente i 5/6 fotogrammi vengono scansionati per la previsualizzazione.
nel menù delle impostazioni ci dovrebbe essere comunque un richiamo alle impostazioni di default, a scanso di equivoci.
nel menù delle impostazioni ci dovrebbe essere comunque un richiamo alle impostazioni di default, a scanso di equivoci.
-
Attento....prima digerisce tutta la striscia, poi eespelle dinuovo il negativo e comincia a fare la pre-scansione di ogni foto presente nella striscia.
per vedere i thumbnails, devi cliccare con il mouse nella parte sinistra in alto dove compare una linetta a sinistra del pannello di controllo della acquisizione. Basta sfiorarlo con il mouse e si apre la preview dei dei negativi.
Se non interrompi la pre-scansione ti passa tutte le immagini della striscia e selezionandole dal thumbnail dovresti vedere la preview di ogni foto.
Poi cominci lavorarci sopra e quando sei a posto dai il via alla scansione...
riprova..
Fabio
per vedere i thumbnails, devi cliccare con il mouse nella parte sinistra in alto dove compare una linetta a sinistra del pannello di controllo della acquisizione. Basta sfiorarlo con il mouse e si apre la preview dei dei negativi.
Se non interrompi la pre-scansione ti passa tutte le immagini della striscia e selezionandole dal thumbnail dovresti vedere la preview di ogni foto.
Poi cominci lavorarci sopra e quando sei a posto dai il via alla scansione...
riprova..
Fabio