problema con scheda sd
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
problema con scheda sd
Ho formattato due schede ( di marche diverse) da 2 GB dalla M8.
Inserendole però, nel lettore del computer non riesco ad aprirle e mi appare il messaggio "volume non formattato" e dal computer non riesco a formattare.
Help!
Grazie, Maurizio.
Inserendole però, nel lettore del computer non riesco ad aprirle e mi appare il messaggio "volume non formattato" e dal computer non riesco a formattare.
Help!
Grazie, Maurizio.
Maurizio Geraci
- Ario Arioldi
- Alberto Bari
- Contatta:
Se le 2 schede le hai formattate con la M8 e sul monitor della fotocamera vedi gli scatti effettuati, credo che il problema risieda nel tuo computer.
Prova a collegare la fotocamera al PC con il cavetto USB e controlla nelle risorse del computer se ti apre la scheda come disco removibile. A volte i lettori usb soffrono di qualche problema.
Prova a collegare la fotocamera al PC con il cavetto USB e controlla nelle risorse del computer se ti apre la scheda come disco removibile. A volte i lettori usb soffrono di qualche problema.
Il problema è proprio queello evidenziato in quanto ho avuro lo stesso problema con la scheda del DMR della R9mageraci ha scritto:Le schede sono una Lexar ed una Sandisk.
Sulla fotocamera funzionano normalmente.
Il lettore è integrato nel notebook (Toshiba).
Potrebbe essere un problema del driver del lettore che non riconosce le nuove schede?
Salute Gigi
anche il mio portatile è un TOSHIBA SATELLITE con slot per SD e va benissimo con le sd della M8 oltre che con quelle della Lumix.mageraci ha scritto:Le schede sono una Lexar ed una Sandisk.
Sulla fotocamera funzionano normalmente.
Il lettore è integrato nel notebook (Toshiba).
Potrebbe essere un problema del driver del lettore che non riconosce le nuove schede?
perciò ti consiglio di collegarti al sito e scaricare i driver aggiornati specific per la sd.
attento, non è uno solo, ma ci sono alcune utility di sistema.
ogni drive ha indicata la data di creazione, scarica quelli usciti dopo l'acquisto del portatile e così riaggiorni il tutto.