Ricordo un post di Alberto di qualche settimana fa in cui denunciava mancanza di qualità nella stampa (su R2400) con Lightroom (nella nuova versione leopard compatibile).
Erroneamente ed affrettatamente avevo risposto allora di non aver riscontrato differenze stampando tramite LR o tramite PS; debbo ricredermi.
Il nuovo printmodule di LR sembra non voler riconoscere i settaggi inseriti ed i profili delle carte ottimizzati per la stampante, nel mio caso la R2400.
La stessa fotografia stampata attraverso LR o PS dà risultati completamente diversi pur in presenza di settaggi e configurazioni identici; naturalmente PS dà il risultato "atteso".
Qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni? Alberto hai avuto riscontri diversi con la nuova stampante?
Grazie
Ciao
Problemi di stampa con LR
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Gian Mario Bandera
- Alberto Bari
- Contatta:
- Danilo Belloni
Gian Mario anche io da sempre sostengo che un file "trattato" prima in LR (parlo solo di B/N) e stampato li con i dovuti settaggi per profili carta etc etc oppure salvato in Tiff e stampato in PS mi danno due risultati molto diversi. In PS (ora con CS3 ) la foto stampata è sempre molto più scura che in LR e non capisco il perchè.Ho controllato i settaggi e mi sembrano identici.
Ciao
Ciao
Ciao
Danilo*
Danilo*