Prova Nikon D300

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

Prova Nikon D300

Messaggio da g.caprio » ven nov 30, 2007 11:40 pm

Per chi interessa la prova della Nikon D300 da me effettuata è disponibile sul sito di ottica de cesare di napoli (ma ho notato che ci sono problemi a scaricare il file), oppure sul photobit forum. Mi scuso per l'intromissione ma molti mi hanno scritto avendo io preannunciato il test. A brevissimo Olympus E3 (pochi giorni), Nikon D3 e Panasonic L10. Scusatemi ancora, anche per le eventuali pubblicità.

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » ven nov 30, 2007 11:48 pm

Grazie Pino !
Ultima modifica di Andrea Podesta' il sab dic 01, 2007 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Vincenzo Filippo
Contatta:

Messaggio da Vincenzo Filippo » sab dic 01, 2007 1:33 am

Grazie, prova molto interessante, il fatto che le foto allegate siano state scattate direttamente in jpeg e siano di uqella qualità rende la macchina appetibile anche per chi non ha voglia di smanettare troppo dopo lo scatto con photoshop e simili.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"

Giampietro Simonini

Re: Prova Nikon D300

Messaggio da Giampietro Simonini » sab dic 01, 2007 3:32 pm

g.caprio ha scritto:Per chi interessa la prova della Nikon D300 da me effettuata è disponibile sul sito di ottica de cesare di napoli (ma ho notato che ci sono problemi a scaricare il file), oppure sul photobit forum. Mi scuso per l'intromissione ma molti mi hanno scritto avendo io preannunciato il test. A brevissimo Olympus E3 (pochi giorni), Nikon D3 e Panasonic L10. Scusatemi ancora, anche per le eventuali pubblicità.
In breve va meglio della 200?
Scusami l'intromissione ma vorrei chiederti se il Voigtlander 75/2,5 ha l'attacco a vite o c'è pure con la baionetta Leica-M In tale caso sai dove trovarne uno? Grazie, ciao
Per aspera ad astra

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom dic 02, 2007 9:32 pm

Va meglio della D200 per tutti gli utilizzi escluso il ritratto, dove , a mio parere, il CCD della D200 rende toni più morbidi e piacevoli della brutale nitidezza del CCD della D300. Per tutto il resto la D300 va un pò meglio, con punte significative nella durata della batteria e nella resa agli alti iso, ovvero da 800 in poi. Il 75 Voigtlander è solo con attacco a vite, per ora.

Rispondi