Secondo me si tratta di un prodotto in grado di ben competere con le note custodie in vendita anche su Ebay, la macchina entra senza minimamente sforzare, tutte le regolazioni sono accessibili senza difficoltà e le finiture sono a livello della produzione di Walter a noi ormai ben nota da anni.
Quella che Walter mi ha portato questa mattina è in pelle di vitello di primissima qualità ma io gli ho consigliato di pensare ad un rivestimento interno in sottile vellutino rosso o azzurro (come quello che rivestiva la borsa pronto originale della M3 a due colpi) in modo da impreziosire ulteriormente un prodotto già comunque di per sè qualitativamente molto elevato e rifinito in modo quasi maniacale.
Al momento ne sono state prodotte solo 3, una per me, una per Sante ed una per Walter che la terrà come modello.
Il rigonfiamento frontale per una migliore impugnabilità, a mio parere, è leggermente sottodimensionato ma sono certo che Walter apporterà le necessarie correzioni di tiro.
Anche la scelta degli automatici cromati, sul cuoio nero, non è felicissima e li avrei visti molto meglio neri bruniti (non verniciati perchè prima o poi si scrosterebbero), perfetti invece sul cuoio testa di moro o cognac.
Nella penultima foto si può notare una piccola sede ricavata in alto sul lato posteriore del case dove va ad incastrarsi la parte sporgente del tappo in gomma della porta USB.
Si tratta di una soluzione intelligente che garantisce che la custodia resti perfettamente al suo posto senza scivolare verso il basso rendendo poco agevole l'uso del tasto "play".
Non conosco il costo finale ma ritengo che sarà allineato con i costi che un prodotto assolutamente non semplice come questo comporta e giustifica.
Anche in questo caso l'amico Walter dunque non si è smentito ed ha creato un prodotto ben superiore alla meschinella "half-case" originale di Leica: bravo!
Solo per la precisione: la cinghia che si vede nelle foto non è quella di Walter e comunque la case verrà venduta in due versioni, una senza cinghia tracolla e l'altra, per i più pignoli, con cinghia prodotta con pelle di tipo e colore identico.
Ciao a tutti
Roberto