Numeri di matricola M8 "buone"

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Elio Daniele

Numeri di matricola M8 "buone"

Messaggio da Elio Daniele » ven nov 09, 2007 6:05 am

Salve,
chi sa indicarmi da quale numero di matricola in poi le Leica M8 si possono considerare esenti dai difetti "congeniti" che i primi esemplari presentavano?
Grazie

Elio

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven nov 09, 2007 10:06 am

3110131, questo il numero di matricola della mia che non presenta alcun problema, è della fine del mese di Maggio. Da questo numero in poi, deduco, non dovrebbero esserci problemi di sorta!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven nov 09, 2007 10:27 am

Molto prima, Alberto, già dal numero 3.103.000 tutte le macchine sono uscite a posto.
I veri grossi problemi ci sono stati tra 3.100.000 e 3.101.000.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

pino.onerati

Messaggio da pino.onerati » ven nov 09, 2007 10:51 am

Alberto, scusa, non e' che hai confuso un po' il numero di matricola?

danilo

Messaggio da danilo » ven nov 09, 2007 11:27 am

pino.onerati ha scritto:Alberto, scusa, non e' che hai confuso un po' il numero di matricola?
perche' dovrebbe essere sbagliato? conosci la sua macchina o ti sembra strano il numero di matricola (per il periodo?).

La mia ha un numero piu' alto (3118qualcosa) ed e' di fine luglio/inizio agosto.

danilo

pino.onerati

Messaggio da pino.onerati » ven nov 09, 2007 11:37 am

danilo ha scritto:
pino.onerati ha scritto:Alberto, scusa, non e' che hai confuso un po' il numero di matricola?
perche' dovrebbe essere sbagliato? conosci la sua macchina o ti sembra strano il numero di matricola (per il periodo?).

La mia ha un numero piu' alto (3118qualcosa) ed e' di fine luglio/inizio agosto.

danilo
Mi pareva che forse era troppo alto per il periodo la matricola...pensavo che potesse aver invertito 3110....con 3101....ma evidentemente i lotti di nimeri asseganti son strani dato anche il tuo numero di matricola.
Era una triste deduzione basandomi su pochi elementi.
Mi scuso se ho creato disguidi.

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven nov 09, 2007 11:41 am

La fattura è datata 24 maggio 2007, il numero, che confermo, l'ho letto sulla fotocamera, so anche per certo che la fotocamera era appena arrivata a Torino ... di più non si puo', non trovi? E' anche possibile che Polyphoto abbia messo sul mercato alcune fotocamere in ritardo ... ma mi pare strano visto che arrivano col contagocce!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

danilo

Messaggio da danilo » ven nov 09, 2007 11:58 am

albertobari ha scritto: [..] E' anche possibile che Polyphoto abbia messo sul mercato alcune fotocamere in ritardo ... ma mi pare strano visto che arrivano col contagocce!
A tal proposito, mi sorge una domanda (che non c'entra quasi niente) qualcuno ha idea dell'andamento delle vendite della M8?
Voglio dire, dopo il primo momento di "boom", soddisfatte le richieste di chi attendeva la M digitale da tempo, ci sara' stato un fisiologico calo di domanda, immagino, si hanno dati anche orientativi?

Grazie
Danilo

pino.onerati

Messaggio da pino.onerati » ven nov 09, 2007 1:18 pm

...trovo strano che in solo 5/6 mesi (fine anno e maggio 07) ne abbiano prodotte piu' di 10.000 pezzi e vendute...boh...misteri delle matricole

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven nov 09, 2007 1:25 pm

Attualmente le richieste non riescono ad essere soddisfatte dalla produzione e in USA mi risulta che oggi per avere una M8 bisogna attendere almeno 90 giorni.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven nov 09, 2007 1:28 pm

pino.onerati ha scritto:...trovo strano che in solo 5/6 mesi (fine anno e maggio 07) ne abbiano prodotte piu' di 10.000 pezzi e vendute...boh...misteri delle matricole
Nella numerazione delle macchine sono comprese anche le produzioni relative a M7,MP,Digilux3,V-Lux,D-Lux e C-Lux.
La mia M8 del 1°Settembre,ma arrivata i negozio a fine Luglio è 3.196.xxx

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

zed

Messaggio da zed » ven nov 09, 2007 2:32 pm

La mia è 31087XX, soffre del problema della linea scura, e da maggio si è piantata due volte, FW 1.09 mai cambiato.
Mi disturbano sopratutto i piantamenti, cambiando FW posso risolvere qualcosa?
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Attualmente le richieste non riescono ad essere soddisfatte dalla produzione e in USA mi risulta che oggi per avere una M8 bisogna attendere almeno 90 giorni.
Ciao
Certo che questi tedeschi sono proprio furbi, ceffando a posta le camme degli obbiettivi hanno trovato il modo di vendere "kit per il collaudo immediato" a sacchi.

La mia era solo una battuta, sono contento che abbia tanto successo per me è davvero una gran macchina, con un parco ottiche che mi ha stregato.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven nov 09, 2007 3:41 pm

Ciao Matteo,
non so perchè sei rimasto con il fw 1.09 ma soprattutto non posso assicurarti che aggiornandolo risolverai il problema della linea scura.
Posso solo assicurarti che altri parametri sono migliorati con le ultime versioni del firmware almeno fino alla ver. 1.107 (con la ver. 1.110 Roberto Piero ottavi ha qualche perplessità, avallata da alcuni riscontri sul forum internazionale).
Quindi ti consiglio di caricare sicuramente il Fw 1.107 e vedere cosa succede.
Male che vada avrai ancora la linea scura ma anche meno grana agli alti ISO ed un leggerissimo miglioramento nel bilanciamento automatico del bianco, oltre ad eliminare alcuni piccolo bugs.
Mario

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » ven nov 09, 2007 4:53 pm

La mia, matr. n. 3107552 acquistata ai primi di giugno, non ha mai avuto problemi, ne di righe ne di altro. Telemetro a posto (confermato dopo un controllo "al volo" da Sante a Castel San Giovanni), firmware 1_107.
Ciao,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Gabriele66
Contatta:

Messaggio da Gabriele66 » ven nov 09, 2007 4:55 pm

Da quello che ho visto in passato, i numeri di matricola sono continui per ogni leica che esce, compreso le compatte.
Non so che numero di matricola hanno le compatte digitali Leica, ma se avessero numerazione continua ai sistemi M e R si spiegherebbe i grossi salti di numerazione nelle M8.
Saluti a tutti

Rispondi