A proposito di stampe b/n digitale di alta qualità
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Contatta:
A proposito di stampe b/n digitale di alta qualità
avete un'indicazione da dare su un laboratorio per stampa digitale bn di qualità? Io vivo a Palermo e non mi accontento delle stampe sulla stessa carta "colore" (kodak Endura credo) l'unica soluzione che mi viene offerta da un laboratorio cittadino.
Al di là dei costi aspirerei a vedere un risultato di livello elevato a partire da un file prodotto dalla mia M 8.
Non ho fatto ancora la scelta di rendermi autonomo per la stampa perchè: non ho tempo; non ho le competenze; non posso fare in questo momento un investimento adeguato.
Ho individuato da notizie di stampa il laboratorio De Stefanis srl a Milano.
Che ne pensate? Vale la pena di tentare con qualche prova di stampa?
I prezzi saranno alla portata? In ogni caso come test vorrei farlo, anche se dovesse costare parecchio considerate anche le spese di spedizione.
Il fatto è che non ho proprio idea.
Grazie per i suggerimenti
Cordiali saluti
Al di là dei costi aspirerei a vedere un risultato di livello elevato a partire da un file prodotto dalla mia M 8.
Non ho fatto ancora la scelta di rendermi autonomo per la stampa perchè: non ho tempo; non ho le competenze; non posso fare in questo momento un investimento adeguato.
I prezzi saranno alla portata? In ogni caso come test vorrei farlo, anche se dovesse costare parecchio considerate anche le spese di spedizione.
Cordiali saluti
Lorenzo
laboratorio
Io ti posso solo indicare 2 laboratori il primo è a Napoli ed il Nigmafotografi ero a Napoli stavo facendo delle foto con il banco ottico con la polaroid 55 e per togliermi da una situazione mi occorreva una stampa ed ho trovato loro stampa cotone con inchiostri Piezography a tono caldo foto venuta veramente bene. Scrivendo mi è venuto in mente un' altro laboratorio a Roma condotto da Bugionovi molto bravo, un' altro e il laboratorio di Antonio Manta ad Arezzo. Mi viene in mente dove puoi chiedere informazioni proprio a casa tua, penso che tu sappia che esiste una rivista che si chiama GENTE DI FOTOGRAFIA questa nasce proprio a Palermo ho un numero ma so se e di Palermo od Agrigento te prova a chiedere suggerimenti ed informazioni il numero e il seguente 0922 946056.
Buona ricerca, Beppe.
Buona ricerca, Beppe.
-
- Contatta:
in piazza politeama c'è un ottimo laboratorio..ora non so se si è specializzato in digitale....o se esiste ancora......per intenderci....venendo da via liberta e svoltando a destra in piazza politeama, proprio davanti la prima fermata c'è un portone.....
speriamo che si sia buttato sul digitale....è un ottimo professionista....sarebbe un peccato se il laboratorio avesse chiuso!
se stampi foto molto grandi facci sapere come vengono....
speriamo che si sia buttato sul digitale....è un ottimo professionista....sarebbe un peccato se il laboratorio avesse chiuso!
se stampi foto molto grandi facci sapere come vengono....
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Hai visto, Lorenzo?
Come volevasi dimostrare...
Ciao
Roberto
PS x chi non sa
Lorenzo si era fatto scrupolo di chiedere direttamente qui in Forum per timore che le risposte potessero essere interpretate come pubblicità.
In casi come questi non si tratta di pubblicità ma di normale scambio di informazioni tra amici.
Il Forum serve anche a questo.
Come volevasi dimostrare...
Ciao
Roberto
PS x chi non sa
Lorenzo si era fatto scrupolo di chiedere direttamente qui in Forum per timore che le risposte potessero essere interpretate come pubblicità.
In casi come questi non si tratta di pubblicità ma di normale scambio di informazioni tra amici.
Il Forum serve anche a questo.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- Contatta:
Eccessivi scrupoli..
dovuti ad inesperienza e forse anche a una certa deformazione professionale che mi induce forse a sopravvalutare possibili implicazioni di tipo deontologico.
Grazie di tutto
Ciao
Grazie di tutto
Ciao
Lorenzo
Re: A proposito di stampe b/n digitale di alta qualità
Io le foto da files o negativi scansiti me le stampo da solo e mi trovo benissimo. Naturalmente utilizzo sia in ripresa che in post-produzione il "sistema zonale" di Ansel Adams applicato e miodificato da me al digitale. Quando mi sono iscritto volevo postare, per presentarmi, un'immagine ma non ci sono riuscito. Mi spiegate la procedura?lodasa ha scritto:avete un'indicazione da dare su un laboratorio per stampa digitale bn di qualità? Io vivo a Palermo e non mi accontento delle stampe sulla stessa carta "colore" (kodak Endura credo) l'unica soluzione che mi viene offerta da un laboratorio cittadino.
Cordiali saluti
Salute Gigiclick