scanner nikon IV ED ls 40
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
scanner nikon IV ED ls 40
Salve a tutti
qualcuno sa darmi infromazioni da uso sul campo in particolare sulla reperibilità di software e drivers per Windows Xp o windows 7.
Grazie
qualcuno sa darmi infromazioni da uso sul campo in particolare sulla reperibilità di software e drivers per Windows Xp o windows 7.
Grazie
- Andrea Podesta'
Re: scanner nikon IV ED ls 40
Gli aggiornamenti li puoi trovare qui , circa " l'uso sul campo" è una domanda vaga che può trovare le principali risposte nei vari tutor della rete ...
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app ... ---windows
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app ... ---windows
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
segui il link che ho messo in questa discussione....
viewtopic.php?f=2&t=23318&p=223835&hili ... on#p223835
viewtopic.php?f=2&t=23318&p=223835&hili ... on#p223835
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
Grazie veramente per le utili informazioni.
Cambiando marca che ne dite del Minolta Dual scan III, che ha setssa risoluzione del Nikon ?
E' paragonabile al Nikon?
Cambiando marca che ne dite del Minolta Dual scan III, che ha setssa risoluzione del Nikon ?
E' paragonabile al Nikon?
Per me entrambi gli scanner non sono in grado di rendere giustizia alla pellicola.
Io andrei su un Minolta 5400 usato, tempo fa ne presi uno a 300 euro.
Da un confronto che ho fatto a parità di risoluzione (2800 dpi) la sua resa è di gran lunga superiore a quella del Dual Scan.
In poche parole usando il 5400 a poco più di metà della risoluzione massima si ottengo risultati migliori di quelli del Dual Scan al limite delle sue potenzialità.
Il Nikon non lo conosco, ma il Dual Scan si, introduce troppo disturbo e non va a fondo con i dettagli.
Anche il Canon fs 4000 introduce molto disturbo, però va abbastanza a fondo con i dettagli.
Il 5400 Minolta è eccellente, rileva ogni dettaglio e usandolo bene tiene a bada il disturbo.
Io andrei su un Minolta 5400 usato, tempo fa ne presi uno a 300 euro.
Da un confronto che ho fatto a parità di risoluzione (2800 dpi) la sua resa è di gran lunga superiore a quella del Dual Scan.
In poche parole usando il 5400 a poco più di metà della risoluzione massima si ottengo risultati migliori di quelli del Dual Scan al limite delle sue potenzialità.
Il Nikon non lo conosco, ma il Dual Scan si, introduce troppo disturbo e non va a fondo con i dettagli.
Anche il Canon fs 4000 introduce molto disturbo, però va abbastanza a fondo con i dettagli.
Il 5400 Minolta è eccellente, rileva ogni dettaglio e usandolo bene tiene a bada il disturbo.
Marco