LEICA D LUX3
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
LEICA D LUX3
SALVE A TUTTI, DOPO LUNGA INDECISIONE TRA NIKON P5100 E LEICA D LUX3 CREDO DI ESSERMI DECISO PER LA LEICA. IL DUBBIO E' LA COMPRO SUBITO O ASPETTO? LA LEICA E' GIA' DA UN ANNO IN VENDITA ED IN UN ANNO LA TECNOLOGIA FA PASSI DA GIGANTE. NON VORREI SPENDERE TANTI SOLDI E VEDERE IN VENDITA DOPO POCO LA SOSTITUTA PIU' AGGIORNATA E PERFORMANTE E PER DI PIU' ALLO STESSO PREZZO. QUALCUNO SA DIRMI SE SONO ANNUNCIATE NUOVE USCITE? COSA NE PENSATE DELLA NIKON P5100 E DELLA LEICA D LUX3. GRAZIE
- Alberto Bari
- Contatta:
Ho provato la Leica e funziona bene, i risultati, sempre considerando che si tratta di una compatta, sono ottimi, lo stabilizzatore evita di salire di iso in luce scarsa .. e quindi di rumore, la custodia originale, poi, è la fine del mondo!
Non ho notizie per il momento di novità Leica su questa facia di prodotto, ma in questo contesto tutto è possibile. Quindi se ti va comprala, aspettare significa una cosa sola : rinunciare per il momento ad utilizzarla scattando fotografie!
Non ho notizie per il momento di novità Leica su questa facia di prodotto, ma in questo contesto tutto è possibile. Quindi se ti va comprala, aspettare significa una cosa sola : rinunciare per il momento ad utilizzarla scattando fotografie!
...visto il prezzo della Leica e le caratteristiche nettamente superiori della Nikon (che tra l'altro ha ancora il suo bravo mirino ottico...), forse varrebbe la pena di risparmiare un po' di euro e andare sulla Nikon, che è meno bella, ma forse più funzionale...
Ultima modifica di amati35 il gio mag 19, 2011 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
______Claudio_____
- Alberto Bari
- Contatta:
Nell'intervento "analisi e commenti sulla M8" trovi una dissertazione sul RAW!gigetto ha scritto:caro amati35 ora mi stai facendo dubitare sulla scelta. ma cosa mi dici sul fatto che Nikon non registra in RAW e Leica si. fammi un pò di luce e illuminami su cosa può servire o nò il RAW. Grazie a tutti
Re: LEICA D LUX3
Ciao gigetto, presumo ti chiami Luigi. Intanto ben arrivato nel forum, per quanto riguarda le due camere io opterei per la leica senza nulla togliere a nikon ma se dai un'occhiata quì sul forum troverai un po di foto riprese con la D Lux3 e ti renderai conto che è un'ottima macchina.gigetto ha scritto:SALVE A TUTTI, DOPO LUNGA INDECISIONE TRA NIKON P5100 E LEICA D LUX3 CREDO DI ESSERMI DECISO PER LA LEICA. IL DUBBIO E' LA COMPRO SUBITO O ASPETTO? LA LEICA E' GIA' DA UN ANNO IN VENDITA ED IN UN ANNO LA TECNOLOGIA FA PASSI DA GIGANTE. NON VORREI SPENDERE TANTI SOLDI E VEDERE IN VENDITA DOPO POCO LA SOSTITUTA PIU' AGGIORNATA E PERFORMANTE E PER DI PIU' ALLO STESSO PREZZO. QUALCUNO SA DIRMI SE SONO ANNUNCIATE NUOVE USCITE? COSA NE PENSATE DELLA NIKON P5100 E DELLA LEICA D LUX3. GRAZIE
Salute Gigi
Grazie Alberto, ho letto l'articolo finale sul RAW ed ora le idee sono decisamente più chiare sul suo significato e .... anche sulle fotocamere che non lo usano. Rimane comunque una scelta difficile perchè poi bisogna saper ben usare gli strumenti per lavorare il RAW ed io non sono un fotografo professionista.non è troppo difficile? qualsiasi consiglio è ben accetto da tutti. Grazie di nuovo.
- Alberto Bari
- Contatta:
Scarichi i file come sempre sul computer, poi con Adobe Camera RAW che scarichi gratuitamente da Adobe dopo aver caricato sul PC il dichetto di Photoshop Elements contenuto nella confezione della fotocamera, puoi fare tutto!gigetto ha scritto:Grazie Alberto, ho letto l'articolo finale sul RAW ed ora le idee sono decisamente più chiare sul suo significato e .... anche sulle fotocamere che non lo usano. Rimane comunque una scelta difficile perchè poi bisogna saper ben usare gli strumenti per lavorare il RAW ed io non sono un fotografo professionista.non è troppo difficile? qualsiasi consiglio è ben accetto da tutti. Grazie di nuovo.
Trascini le foto che non vedi in anteprima sull'icona di Photoshop che automaticamente apre Adobe Camera RAW, e ti mostra in sequenza tutte le foto ( più o meno le stesse cose, però a pagamento, le ottieni con Lihtroom), cliccando sulle foto piccole le ingrandisci e lavori su ogniuna in maniera molto semplice e veloce, poi, prima di passare alla seconda, la salvi e mentre il PC salva in tiff tu lavori sulla seconda e così via.
A lavoro teminato apri in Photoshop tutti i tiff che ti interessano e dai loro i ritocchi finali più fini, poi sei pronto alla stampa.
Sono programmi molto intuitivi, quindi facili, ma se hai problemi puoi contattarmi direttamente e ti do assistenza anche per telefono.
Caro Gigetto benvenuto nel forum.
Ti confermo che con la D-Lux3 il divertimento è garantito e ben si affianca alla pellicola.
Se ti possono aiutare alcuni scatti puoi visionare:
Photo Forum B&N pag. 2 "ancora con D-Lux3"
Photo Forum B&N pag. 4 "Sguardo Mediterraneo"
ed ancora...
Photo Forum Colore pag. 1 "Ducati"
Photo Forum B&N pag. 2 "Ancora con D-Lux3"
Photo Forum B&N pag. 2 "Quando il colore è forte"
A presto Angelo
Ti confermo che con la D-Lux3 il divertimento è garantito e ben si affianca alla pellicola.
Se ti possono aiutare alcuni scatti puoi visionare:
Photo Forum B&N pag. 2 "ancora con D-Lux3"
Photo Forum B&N pag. 4 "Sguardo Mediterraneo"
ed ancora...
Photo Forum Colore pag. 1 "Ducati"
Photo Forum B&N pag. 2 "Ancora con D-Lux3"
Photo Forum B&N pag. 2 "Quando il colore è forte"
A presto Angelo
-
- Contatta:
Posso solo dire che l' ho comprata da qualche mese e sono più che soddisfatto, anche se, per il digitale, sono abituato alla Canon Eos 5D, sulla quale uso in manuale il mio parco ottiche Contax/Zeiss (Ah! mia cara Contax, perché hai chiuso? Stavi andando così bene anche con il digitale ....). E' piccola, sta in un taschino e puoi fare dei piccoli video. Lo zoom ottico copre quasi tutte le esigenze di ripresa. In gita, invece della 5D con il 24-105/4 che ha i suoi ingombri, avere in così poco spazio una qualità di 10 MP Leica, non è poca cosa. Se ci fosse stato un mirino ottico (quando c' è molto sole lo schermo del display non è il massimo), sarebbe stata perfetta. Per una Leica digitale di quel costo, a mio avviso, vale senz' altro la pena di acquistarla.
Ciao.
Nino Dello Preite.
Homo locum ornat, numquam locus.
Nino Dello Preite.
Homo locum ornat, numquam locus.
Grazie a tutti, sono più che convinto di prendere la D-lux3. C'è solo un problema, non ce ne sono più nell'unico negozio che vende leica e mi è stato detto che il rifornimento non era a breve e che dipendeva dagli ordini fatti della catena di negozi di cui facevano parte. Nel frattempo, aspettando, potrebbero esserci degli aggiornamenti sulla D-lux3 fatti proprio dalla Industria costruttrice Leica.
a presto Gigi
a presto Gigi