I sogni di Sante.

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Gabriele66
Messaggi: 727
Iscritto il: sab apr 28, 2007 6:15 am
Località: LUCCA
Contatta:

I sogni di Sante.

Messaggio da Gabriele66 » mer ott 17, 2007 9:30 am

Ho provato a montare un 15 CV su M8. Sull'anello di adattamento Vite-M ho segnato il punto nero che contraddistingue il codice 16-18-21, per vedere cosa succedeva.
Con Riconoscimento Obiettivo ON non è successo niente.
Con riconoscimento Obiettivo ON + IR si è aperta la maschera 16-18-21 e nei metadati, avendo selezionato il 16, è stato riportato 16 come lunghezza focale.

Cosa in realtà ha combinato Sante, montando sulla M8 il 90 summicrielmarlux 75-21, nato dalla fusione di 5 o 6 obiettivi leica, questo non si ha da sapere, forse in un lontano futuro, quando qualcuno ritroverà i suoi appunti segreti...
Ciao

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer ott 17, 2007 11:29 am

???
Non capisco, help me
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
santecastignani
Messaggi: 1422
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:46 pm
Contatta:

Messaggio da santecastignani » mer ott 17, 2007 12:29 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:???
Non capisco, help me
Roberto
Gabriele si riferisce al mio topic "Avrò sognato?" dove racconto che mi era apparsa una schermata con la scelta tra tre focali...

Svelato il mistero!

Grazie Gabriele,
Sante

Rispondi