Mac Book Air... chi sa parli!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- a.feliziani
- Contatta:
Mac Book Air... chi sa parli!
Parafrasando il modo di dire di un utente del forum, chiedo informazioni su come si comporta questo "piccolo" portatile da appena un chilogrammo.
Lo vorrei usare per accompagnare la mia M9 in viaggio.
Quello che un po' mi spaventa sono i soli 2 Gb di RAM e il processore da appena 1,4 GHz.
C'è qualcuno che ha esperienze di sviluppo del DNG (M9) e successivo salvataggio in Tiff con questo portatile?
Mi riferisco alla seconda generazione.
Grazie.
Lo vorrei usare per accompagnare la mia M9 in viaggio.
Quello che un po' mi spaventa sono i soli 2 Gb di RAM e il processore da appena 1,4 GHz.
C'è qualcuno che ha esperienze di sviluppo del DNG (M9) e successivo salvataggio in Tiff con questo portatile?
Mi riferisco alla seconda generazione.
Grazie.
se il viaggio è lungo magari ce la fa.
il parafrasato.
il parafrasato.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
- Marco Pampaloni
- Contatta:
io ne uso uno per lavoro per la galleria d'arte dove sto, spesso mi trovo proprio a lavorare con le immagini per fare flyer, mandare inviti, pubblicare sul sito ecc ecc e sinceramente non e' proprio il massimo della vita. Poi quello che uso io non e' certamente di ultima generazione, va detto anche questo.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- Pietro Piella
Sinceramente interessava anche me, per dimensioni e pesi........da usare per videoscrittura e collegamento web, mentre viaggio per lavoro, con residuale impiego per foto, quando mi stanco nel corso del viaggio.......
Che ne dite, sono curioso....
Che ne dite, sono curioso....
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Va benissimo per web, video scrittura e presentazioni collegato ad un videoproiettore, altrimenti è veramente un chiodo. L'ho provato e insomma è un bellissimo oggetto che ha una sua utilità per lavorare con pacchetti tipo office in mobilità e fare presentazioni ma non è assolutamente adatto ad una seppur minima elaborazione di immagini, anche lo schermo non è eccezionale.
Per avere qualcosa di più in mobilità e rimanere sotto il chilo e mezzo di consiglio di dare un'occhiata alla serie portege di Toshiba (ottimi portatili),con il sistema operativo di Microsoft però; in casa Apple si sale in peso e dimensioni per avere qualcosa di paragonabile come prestazioni e anche il prezzo sale di conseguenza.
Per avere qualcosa di più in mobilità e rimanere sotto il chilo e mezzo di consiglio di dare un'occhiata alla serie portege di Toshiba (ottimi portatili),con il sistema operativo di Microsoft però; in casa Apple si sale in peso e dimensioni per avere qualcosa di paragonabile come prestazioni e anche il prezzo sale di conseguenza.
Ultima modifica di Vincenzo Filippo il mer gen 12, 2011 5:46 pm, modificato 3 volte in totale.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
- Pietro Piella
- gianniansaldi
- Contatta:
il parafrasato un cavolo... quello a essere parafrasato sono stato io:AlClaMed ha scritto:se il viaggio è lungo magari ce la fa.
il parafrasato.
viewtopic.php?t=21028&highlight=parli
à la guerre comme à la mer
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
Infatti l'avevo visto e costa la metà o forse meno...Toshiba ne ho avuti altri ed è un ottimo marchio....Vincenzo Filippo ha scritto:.... alla serie portege di Toshiba (ottimi portatili),con il sistema operativo di Microsoft però; in casa Apple si sale in peso e dimensioni per avere qualcosa di paragonabile come prestazioni e anche il prezzo sale di conseguenza.
PS: a parziale correzione, i Toshiba con le stesse caratteristiche di Ram costano salati.....
Davide
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Beh costa circa come l'air 13" ed molto più potente, imparagonabile davvero e resta molto più piccolo del macbook pro o standard da 13".
Certo ha windows 7 e non macosx, ma su 7 mi sto trovando molto bene in ufficio, la miglior release degli ultimi anni.
Ho il 64 bit ultimate.
Certo a casa macpro e osx(ancora leopard quello che va bene non lo cambio).
Certo ha windows 7 e non macosx, ma su 7 mi sto trovando molto bene in ufficio, la miglior release degli ultimi anni.
Ho il 64 bit ultimate.
Certo a casa macpro e osx(ancora leopard quello che va bene non lo cambio).
Ultima modifica di Vincenzo Filippo il mer gen 12, 2011 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo Filippo
- Andrea De Sanctis
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Mah, io direi che, visto che non siamo in un forum Apple, meglio sarebbe dire "chi chiede, taccia"..."chi sa, parli"...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- a.feliziani
- Contatta:
mha
io non vedo limiti.
se un tempo nei forum si parlava degli ingranditori per stampare i negativi, non vedo che male c'è a parlare di pc scanner e stampanti visto che questi sono i mezzi della fotografia digitale.
di software di sviluppo qui si parla spesso perchè attinenti, quindi anche i mezzi per far girare i software hanno la loro parte.
Pino se chiedo nel forum Apple come sviluppare i dng forse si torcono dal dolore, mentre qui sappiamo di cosa parliamo. almeno credo.
se un tempo nei forum si parlava degli ingranditori per stampare i negativi, non vedo che male c'è a parlare di pc scanner e stampanti visto che questi sono i mezzi della fotografia digitale.
di software di sviluppo qui si parla spesso perchè attinenti, quindi anche i mezzi per far girare i software hanno la loro parte.
Pino se chiedo nel forum Apple come sviluppare i dng forse si torcono dal dolore, mentre qui sappiamo di cosa parliamo. almeno credo.
Un saluto, Aldo Claudio.