Avrò sognato?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- santecastignani
- Contatta:
Avrò sognato?
Qualche giorno fa, mentre usavo la M8 in un passaggio concitato di un servizio, devo aver toccato qualche tasto, e ho visto sul monitor un menù a bandiera con l'elenco di tre obiettivi, sul genere:
16mm
18mm
21mm
non sono sicuro dei numeri, solo del 18...
ho dovuto proseguire negli scatti, e tutto è scomparso, né sono riuscito a far ricomparire quella schermata.
E' capitato a qualcun altro? giuro che non è uno scherzo, forse sono entrato casualmente in una funzione ancora non ufficializzata? una specie di beta?
Mi è rimasta una grande curiosità...
Ciao,
Sante
16mm
18mm
21mm
non sono sicuro dei numeri, solo del 18...
ho dovuto proseguire negli scatti, e tutto è scomparso, né sono riuscito a far ricomparire quella schermata.
E' capitato a qualcun altro? giuro che non è uno scherzo, forse sono entrato casualmente in una funzione ancora non ufficializzata? una specie di beta?
Mi è rimasta una grande curiosità...
Ciao,
Sante
- santecastignani
- Contatta:
- Alberto Bari
- Contatta:
-
- Contatta:
- Mario Grazioso
- santecastignani
- Contatta:
:-))))))
Beh, se mi confermate che con il Tri-Elmar compare un menu simile. vuol dire che per qualche anomalia la macchina ha creduto che fosse montato proprio questo obiettivo.
Ma pure questo mi fa arrabbiare: perché con il Tri-Elmar l'utente può/deve settare manualmente la focale, e con tutte le altre ottiche non può???
Beh, se mi confermate che con il Tri-Elmar compare un menu simile. vuol dire che per qualche anomalia la macchina ha creduto che fosse montato proprio questo obiettivo.
Ma pure questo mi fa arrabbiare: perché con il Tri-Elmar l'utente può/deve settare manualmente la focale, e con tutte le altre ottiche non può???
A me veramente piacerebbe che si potesse settare manualmente con tutte le ottiche così non dovrei far codificare il mio solo obbiettivo.santecastignani ha scritto::-))))))
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.
Ciao Matteo
Ciao Matteo
-
- Contatta:
Perchè il trielmar è l'unico che non comunica la lunghezza focale impostata. Per il resto, effettivamente dover impostare tutte le volte la lunghezza focale è foriero di errori e ritardi, rispetto alla condifica degli obiettivi.
Per esempio adesso che ho qualche obiettivo codificato e qualche no, mi "toccherebbe" (ma spesso mi scordo) di modificare da on e off tutte le volte che cambio obiettivo.
Però essere costretti a codificare un parco ottiche vasto....
addio risparmi nel porcellino.
Ciao
Per esempio adesso che ho qualche obiettivo codificato e qualche no, mi "toccherebbe" (ma spesso mi scordo) di modificare da on e off tutte le volte che cambio obiettivo.
Però essere costretti a codificare un parco ottiche vasto....
addio risparmi nel porcellino.
Ciao
- Michele Azzali
- Moderatore
- Contatta:
Non è che avevi fumato qualcosa di insolito prima? A volte con la M8 capita... facci vedere qualche scatto, che ci rendiamo conto.
Ciao,
Ciao,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
- lucaghedini