Problemino da imbranato con VuesScan

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Alessandro-80

Messaggio da Alessandro-80 » sab dic 18, 2010 10:24 am

C'è un Forum chiamato "effeunoquattro" in cui parlano molto proprio di Vuescan.Vai a farci una visita (spero di non essere bannato per questo :oops: )!
Alessandro
Aspirante Amatore
Costa Teramana

andrearch

Messaggio da andrearch » sab dic 18, 2010 3:36 pm

Che sistema operativo usi? Prova a scaricare la versione a 32 bit...

giosanta

Messaggio da giosanta » dom dic 19, 2010 12:09 am

Effettivamente anch'io, se non avessi visto e provato personalmente, mai avrei creduto che un software, quale Vuescan, potesse incidere in maniera così drammaticamente evidente sulla qualità delle scansioni, con qualsiasi scanner e qualsiasi originale.
Con Plustek, Epson, HP la differenza è impressionante.
Onore al merito del gentilissimo Ed Hamrick.
Giovanni Santangelo

pao.lo

Messaggio da pao.lo » dom gen 09, 2011 12:50 am

Anche io sono rimasto impressionato da questo software usato con il Reflecta 7200. Quando ho cominciato ad usare Vuescan mi è sembrato di avere assolutamente un altro scanner.
Prima di Vuescan i risultati erano così scadenti che ho cercato e comprato il Nikon Coolscan V.
Poi con Vuescan ho recuperato il Reflecta e, se è vero che per il colore è meglio il Nikon, nel bianco/nero ottengo risultati migliori con il Reflecta. La grana è meno evidente, più compatta e il risultato è più realistico, più vicino a quello che si ottiene con una stampa in camera oscura.
Anche con il Nikon uso Vuescan perchè fornisce risultati migliori del software Nikon e mi sembra più intuitivo e semplice da usare.
Veramente un software eccellente ad un prezzo ragionevolissimo.

Paolo

Fer
Contatta:

Messaggio da Fer » lun gen 10, 2011 11:26 pm

Concordo, lo uso da molti anni con grandissima soddisfazione.
Nel mio caso devo pilotare molti scanner diversi con diversi sistemi operativi, e poter usare lo stesso software (e la stessa licenza!) è un ulteriore vantaggio.
Vorrei solo che Hamrick assumesse qualcuno per il supporto agli utenti: è bravissimo, ma è pur sempre umano e nella giornata ci sono solo 24 ore.
Fernando

Rispondi