Problemino da imbranato con VuesScan
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Alessandro-80
Effettivamente anch'io, se non avessi visto e provato personalmente, mai avrei creduto che un software, quale Vuescan, potesse incidere in maniera così drammaticamente evidente sulla qualità delle scansioni, con qualsiasi scanner e qualsiasi originale.
Con Plustek, Epson, HP la differenza è impressionante.
Onore al merito del gentilissimo Ed Hamrick.
Con Plustek, Epson, HP la differenza è impressionante.
Onore al merito del gentilissimo Ed Hamrick.
Giovanni Santangelo
Anche io sono rimasto impressionato da questo software usato con il Reflecta 7200. Quando ho cominciato ad usare Vuescan mi è sembrato di avere assolutamente un altro scanner.
Prima di Vuescan i risultati erano così scadenti che ho cercato e comprato il Nikon Coolscan V.
Poi con Vuescan ho recuperato il Reflecta e, se è vero che per il colore è meglio il Nikon, nel bianco/nero ottengo risultati migliori con il Reflecta. La grana è meno evidente, più compatta e il risultato è più realistico, più vicino a quello che si ottiene con una stampa in camera oscura.
Anche con il Nikon uso Vuescan perchè fornisce risultati migliori del software Nikon e mi sembra più intuitivo e semplice da usare.
Veramente un software eccellente ad un prezzo ragionevolissimo.
Paolo
Prima di Vuescan i risultati erano così scadenti che ho cercato e comprato il Nikon Coolscan V.
Poi con Vuescan ho recuperato il Reflecta e, se è vero che per il colore è meglio il Nikon, nel bianco/nero ottengo risultati migliori con il Reflecta. La grana è meno evidente, più compatta e il risultato è più realistico, più vicino a quello che si ottiene con una stampa in camera oscura.
Anche con il Nikon uso Vuescan perchè fornisce risultati migliori del software Nikon e mi sembra più intuitivo e semplice da usare.
Veramente un software eccellente ad un prezzo ragionevolissimo.
Paolo
Concordo, lo uso da molti anni con grandissima soddisfazione.
Nel mio caso devo pilotare molti scanner diversi con diversi sistemi operativi, e poter usare lo stesso software (e la stessa licenza!) è un ulteriore vantaggio.
Vorrei solo che Hamrick assumesse qualcuno per il supporto agli utenti: è bravissimo, ma è pur sempre umano e nella giornata ci sono solo 24 ore.
Nel mio caso devo pilotare molti scanner diversi con diversi sistemi operativi, e poter usare lo stesso software (e la stessa licenza!) è un ulteriore vantaggio.
Vorrei solo che Hamrick assumesse qualcuno per il supporto agli utenti: è bravissimo, ma è pur sempre umano e nella giornata ci sono solo 24 ore.
Fernando