DPReview... non mi tornano i conti...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
DPReview... non mi tornano i conti...
DPReview credo abbia riscritto ex novo la sua recensione sulla Leica X1...
Il sunto della precedente è sostanzialmente qui
http://www.dphoto.it/200912212104/prove ... ca-x1.html
Ora invece...
Personalmente non mi tornano i conti ma a pensar male, di solito, ci si azzecca anche se è peccato.
Ciao
Il sunto della precedente è sostanzialmente qui
http://www.dphoto.it/200912212104/prove ... ca-x1.html
Ora invece...
Personalmente non mi tornano i conti ma a pensar male, di solito, ci si azzecca anche se è peccato.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Marco Pampaloni
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Alberto Bari
- Contatta:
Forse Roberto si riferisce agli stessi giudizi che a suo tempo ho letto anch'io su dpreview e che oggi, come per magia, non sono più gli stessi!Maurizio cccc ha scritto:Ho guardato la copia cache di dicembre 2009 della recensione di dpreview della X1 ed è uguale a quella disponibile attualmente sul sito.
A cosa ti riferisci?
Allora, dopo aver letto dpreview, mi sono trovato con gli stessi commenti di Roberto su Leicapassion, oggi non più!
Inoltre trovo diversi i test, sia le foto delle piume, sia quelle relative al purple fringing, sia ancora i quadratini sfocati del test ottico ai bordi, non sono quelli altamente critici che avevo avuto modo di vedere allora e che avevano fermato ogni mio desiderio di possesso!
Oggi, stanti le prove che leggo, la comprerei subito ... ma mi sorge un dubbio amletico:
- dpreview ha ammorbidito i toni per qualche motivo che posso solo ipotizzare
- dpreview ha avuto per le mani un esemplare per il primo test fallato
- dpreview aveva clamorosamente sbagliato il primo test e si è corretta
- Leica ha modificato la macchina ed ora va molto meglio
Il fatto è che Amleto doveva scegliere fra essere e non essere, io di opzioni ne ho quattro
Riporto qui un piccolo stralcio delle conclusioni di dpreview oggi:
"Therefore the X1 is really a camera for serious photographers, professional or advanced amateur, who fully understand the compromises they'll be making in terms of operational speed (not to mention being limited to a fixed semi-wideangle lens), and can accept them in exchange for that excellent image quality and silent operation."
Per chi non conosce l'inglese ..." quindi la X1 è veramente una fotocamera adatta a seri fotografi, professionisti e fotoamatori evoluti, che accettano completamente i compromessi che possono trovare in termini di velocità operativa (non considerando un limite l'ottica fissa grandangolare), e possono accettare ciò in cambio di un'eccellente qualità di immagine e silenziosità operativa."
Io non ricordo affatto di avere letto a suo tempo tutto ciò !!!
Se così fosse io l'acquisterei subito .... ma i dubbi amletici raddoppiati mi lasciano perplesso e mi frenano!
- Alberto Bari
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Se ora si dichiara che e' migliore della Nikon D300 allora o sono io che non capisco più niente (ipotesi da non scartare a priori) oppure la macchina e' stata completamente rivista.
Oppure
Boh...
Ciao
Oppure
Boh...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Antonello Lombardi
-
- Marco Pampaloni
- Contatta:
Roberto ma quella è la news relativa alla presentazione del modello nero..su dpreview ogni volta che annunciano la news di una macchina mettono più o meno il comunicato stampa ufficiale, insomma quelli pubblicati da ogni casa produttrice per cui, ovviamente, ogni macchina appena uscita sembra perfetta e bellissima.
se si va qua
http://www.dpreview.com/reviews/
la recensione della X1 indicata è sempre quella di dicembre 2009...ora me la rileggo per bene, sono curioso anche io, probabilmente sono io che non capisco più niente
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- Alberto Bari
- Contatta:
Sia come sia, io alla sua presentazione me ne ero innamorato, ero anche disposto a spendere qualcosa in più pur di avere una "compattina grande", ma mi sono fermato immediatamente dopo aver letto dpreview e dopo aver avuto la conferma da parte di Leicapassion.
Che dpreview sia una potenza lo dimostrano le pubblicità che riesce a raccogliere, e a una potenza tutto può riuscire, come cancellare il passato o modificarlo con una time machine particolarmente efficace
Che dpreview sia una potenza lo dimostrano le pubblicità che riesce a raccogliere, e a una potenza tutto può riuscire, come cancellare il passato o modificarlo con una time machine particolarmente efficace
- Marco Pampaloni
- Contatta: