Difficoltà a rimuovere i mirini esterni da slitta M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
ce63

Difficoltà a rimuovere i mirini esterni da slitta M8

Messaggio da ce63 » dom lug 11, 2010 6:29 pm

Ciao a tutti gli amici del forum..!!Ho appena preso una M8 e provando tra le prime cose ad usare un mirino originale leica ( 21 in materiale plastico ) sulla slitta del flash , con una certa sorpresa ho constatato che si posiziona a fatica per l'eccessiva durezza e ancor più a fatica o meglio forza è necessaria per rimuoverlo. Sulla M6 calza e si rimuove con uno sfozo adeguato. Chi di voi sà darmi lumi a riguardo?

Francesco Lepri
Contatta:

Re: Difficoltà a rimuovere i mirini esterni da slitta M8

Messaggio da Francesco Lepri » dom lug 11, 2010 8:21 pm

ce63 ha scritto:Ciao a tutti gli amici del forum..!!
..difficile essere amici se nemmeno conosciamo il tuo nome..

Una tua presentazione (nell'OB Cafè), in attesa di risposte al tuo quesito, sarebbe opportuna.. :wink:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

ce63

Messaggio da ce63 » dom lug 11, 2010 9:24 pm

amici in senso lato e distensivo del termine , giusto per introdurre la domanda ....certo l'amicizia è altra cosa....fai che fai si sbaglia sempre..!! :wink:

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » dom lug 11, 2010 9:25 pm

Benvenuto nel Leicapassionforum, ma vedrai che una tua presentazione nella sezione Cafe sarà apprezzata, oltre che premessa per indicazioni utili al tuo quesito e non solo. Grazie.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun lug 12, 2010 8:56 pm

in ogni caso e' vero i mirini su M8 e M9 sono durissimi specialmente da estrarre.io ho il 21-24-28 e quando lo monto sulla 9 incrocio sempre le dita che non si rompa niente.

Rispondi