Un caro amico, eccellente fotografo (piuttosto anziano e non pratico di Internet e forum) mi ha chiesto consiglio per acquistare una buona macchina fotografica digitale di dimensioni abbastanza compatte.
Essendo lui abituato a fotografare con Leica m2 ed m3 ho pensato alla GF1 che mi sembra dimostri una buona qualità generale. Gli ho mostrato alcune foto presenti su questo forum e la resa gli è piaciuta.
Ora, la domanda è questa: lui non ha eccessivamente fretta di acquistarla avendo già diverse apparecchiature analogiche e digitali, è il caso di suggerirgli di comperarla ora oppure, secondo voi, potrebbe essere imminente l'uscita di un nuovo modello?
La domanda non è finalizzata al fatto di voler acquistare l'ultimo modello sul mercato, anzi... proprio questo aspetto non è importante, ma visto che ho letto qualche "rumor" sul fatto che l'ipotetica nuova GF2 potrebbe avere il mirino integrato... questo per lui potrebbe essere un grosso vantaggio invece di dover montare un mirino esterno e potrebbe valere la pena aspettare.
Ci tengo a consigliarlo al meglio, per questo mi sono rivolto a voi.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.

ciao
Nathan