Recovery help...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Recovery help...

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 03, 2010 1:23 pm

Ho inavvertitamente cancellato da una SD alcune immagini che mi interessavano non poco.
Non solo, dopo averla trascinata nel cestino del Mac ho pure svuotato il cestino...
C'è un modo per recuperare i files DNG & Jpeg dalla scheda SD visto che certamente è stato vuotato solo il direttorio del supporto e le foto sono tutte ancora lì anche se non si vedono?
Grazie mille...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea Podesta'

Messaggio da Andrea Podesta' » gio giu 03, 2010 1:28 pm

guarda un pò quà , in attesa di chi l'ha già materialmente fatto ....

http://www.cardrecovery.com/?rid=google&kid=cr0103
Un saluto

Andrea

... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 03, 2010 1:39 pm

Grazie Andrea, ora lo scarico e provo
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

rcappellari

Messaggio da rcappellari » gio giu 03, 2010 1:43 pm

Ciao Roberto,
forse (è bene utilizzare questo termne dubitativo in quanto l'informatica è tutt'altro che una scienza esatta !!) non tutto è perduto. Guarda questo link corredato di consigli e suggerimenti operativi del caso. Si parla di sistema operativo Windows, ma penso che, anche se usi Mac, non ti sia difficile trovare un PC Win.
Comunque telefonami se non riesci a risolvere il problema perchè si possono trovare / verificare altre alternative.
Ciao e buona fortuna.

Roberto

http://www.web-experiments.org/2008/08/ ... -corrotti/
Roberto Cappellari

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » gio giu 03, 2010 1:48 pm

Ciao Roberto,

Prova anche questo,se non ti dovesse andar bene con l'altro:

http://www.piriform.com/recuva

Spero solo che non abbia scattato altre foto con quella scheda.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

andrea tonellotto

Re: Recovery help...

Messaggio da andrea tonellotto » gio giu 03, 2010 2:15 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:...dopo averla trascinata nel cestino del Mac ho pure svuotato il cestino...
...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto... 8)

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » gio giu 03, 2010 2:45 pm

Azione che eseguo abitualmente anche con schede già formattate!
Image Rescue 3
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Filippo Gulotta

Re: Recovery help...

Messaggio da Filippo Gulotta » gio giu 03, 2010 2:54 pm

andrea tonellotto ha scritto: ...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto... 8)
Se Roberto è inc....to in questo momento, mi auguro possa farsi una risata leggendo questo.

Ciao,

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 03, 2010 3:01 pm

...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto...
Silence... I kill you :evil:

Roberto - Site Admin

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 03, 2010 5:46 pm

Risolto tutto, grazie per le dritte!
Ciao

Roberto - Site Admin

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » gio giu 03, 2010 5:49 pm

...figurati, se si può aiutare un amico, perchè non farlo... :D :D :D

Fabiano

Messaggio da Fabiano » gio giu 03, 2010 6:32 pm

andrea tonellotto ha scritto:...figurati, se si può aiutare un amico, perchè non farlo... :D :D :D
Mi sembra che l'amico ti prenda un poino per le mele....
Ciao Fabiano

o t t o

Messaggio da o t t o » gio giu 03, 2010 8:46 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Risolto tutto, grazie per le dritte!
Ciao
con cosa hai risolto ?
nel caso capitasse anche a me...senza dover provare tutti i consigli

un saluto da omar belfiglio

otto.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio giu 03, 2010 9:46 pm

Con il software che e' contenuto in un mini CD allegato a tutte le schede SD che ho comperato di recente.
Per quanto riguarda Andrea Tonellotto nessuno si preoccupi delle sue battute e ovviamente delle mie nei suoi riguardi perché siamo accomunati non dalla fotografia perché sono ovviamente molto più bravo io ma dallo spirito quasi goliardico e da un sottile piacere a fingere di litigheggiare che e' caratteristica delle persone intelligenti.
Io pero' ho maggior poteri che mi derivano dalla veste di Admin e questo mi permette, ad esempio, di aggiungere tre faccine ridenti al suo precedente intervento che altrimenti rischiava di non lasciar capire che stava scherzando.
Ma io e Tone siamo comunque simpaticamente impegnati spesso ad alleggerire il Forum quando annusiamo che ce ne sia bisogno.
Ciao

Roberto - Site Admin

Fabiano

Messaggio da Fabiano » gio giu 03, 2010 10:39 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Con il software che e' contenuto in un mini CD allegato a tutte le schede SD che ho comperato di recente.
Per quanto riguarda Andrea Tonellotto nessuno si preoccupi delle sue battute e ovviamente delle mie nei suoi riguardi perché siamo accomunati non dalla fotografia perché sono ovviamente molto più bravo io ma dallo spirito quasi goliardico e da un sottile piacere a fingere di litigheggiare che e' caratteristica delle persone intelligenti.
Io pero' ho maggior poteri che mi derivano dalla veste di Admin e questo mi permette, ad esempio, di aggiungere tre faccine ridenti al suo precedente intervento che altrimenti rischiava di non lasciar capire che stava scherzando.
Ma io e Tone siamo comunque simpaticamente impegnati spesso ad alleggerire il Forum quando annusiamo che ce ne sia bisogno.
Ciao
Lo sapevo benissimo che stavate giocando un po',ed è per questo che mi sono permesso di dire quelle cose
Ciao Fabiano

Rispondi