Recovery help...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Recovery help...
Ho inavvertitamente cancellato da una SD alcune immagini che mi interessavano non poco.
Non solo, dopo averla trascinata nel cestino del Mac ho pure svuotato il cestino...
C'è un modo per recuperare i files DNG & Jpeg dalla scheda SD visto che certamente è stato vuotato solo il direttorio del supporto e le foto sono tutte ancora lì anche se non si vedono?
Grazie mille...
Non solo, dopo averla trascinata nel cestino del Mac ho pure svuotato il cestino...
C'è un modo per recuperare i files DNG & Jpeg dalla scheda SD visto che certamente è stato vuotato solo il direttorio del supporto e le foto sono tutte ancora lì anche se non si vedono?
Grazie mille...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Andrea Podesta'
guarda un pò quà , in attesa di chi l'ha già materialmente fatto ....
http://www.cardrecovery.com/?rid=google&kid=cr0103
http://www.cardrecovery.com/?rid=google&kid=cr0103
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
-
Ciao Roberto,
forse (è bene utilizzare questo termne dubitativo in quanto l'informatica è tutt'altro che una scienza esatta !!) non tutto è perduto. Guarda questo link corredato di consigli e suggerimenti operativi del caso. Si parla di sistema operativo Windows, ma penso che, anche se usi Mac, non ti sia difficile trovare un PC Win.
Comunque telefonami se non riesci a risolvere il problema perchè si possono trovare / verificare altre alternative.
Ciao e buona fortuna.
Roberto
http://www.web-experiments.org/2008/08/ ... -corrotti/
forse (è bene utilizzare questo termne dubitativo in quanto l'informatica è tutt'altro che una scienza esatta !!) non tutto è perduto. Guarda questo link corredato di consigli e suggerimenti operativi del caso. Si parla di sistema operativo Windows, ma penso che, anche se usi Mac, non ti sia difficile trovare un PC Win.
Comunque telefonami se non riesci a risolvere il problema perchè si possono trovare / verificare altre alternative.
Ciao e buona fortuna.
Roberto
http://www.web-experiments.org/2008/08/ ... -corrotti/
Roberto Cappellari
- Andrea De Sanctis
Ciao Roberto,
Prova anche questo,se non ti dovesse andar bene con l'altro:
http://www.piriform.com/recuva
Spero solo che non abbia scattato altre foto con quella scheda.
Ciao
Prova anche questo,se non ti dovesse andar bene con l'altro:
http://www.piriform.com/recuva
Spero solo che non abbia scattato altre foto con quella scheda.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- andrea tonellotto
Re: Recovery help...
...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto...Roberto Piero Ottavi ha scritto:...dopo averla trascinata nel cestino del Mac ho pure svuotato il cestino...
- Alberto Bari
- Contatta:
- Filippo Gulotta
Re: Recovery help...
Se Roberto è inc....to in questo momento, mi auguro possa farsi una risata leggendo questo.andrea tonellotto ha scritto: ...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto...
Ciao,
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Silence... I kill you...prova a chiedere alla ditta dell'asporto rifiuti, se hanno trovato niente quando hanno svuotato il cassonetto...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- andrea tonellotto
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Con il software che e' contenuto in un mini CD allegato a tutte le schede SD che ho comperato di recente.
Per quanto riguarda Andrea Tonellotto nessuno si preoccupi delle sue battute e ovviamente delle mie nei suoi riguardi perché siamo accomunati non dalla fotografia perché sono ovviamente molto più bravo io ma dallo spirito quasi goliardico e da un sottile piacere a fingere di litigheggiare che e' caratteristica delle persone intelligenti.
Io pero' ho maggior poteri che mi derivano dalla veste di Admin e questo mi permette, ad esempio, di aggiungere tre faccine ridenti al suo precedente intervento che altrimenti rischiava di non lasciar capire che stava scherzando.
Ma io e Tone siamo comunque simpaticamente impegnati spesso ad alleggerire il Forum quando annusiamo che ce ne sia bisogno.
Ciao
Per quanto riguarda Andrea Tonellotto nessuno si preoccupi delle sue battute e ovviamente delle mie nei suoi riguardi perché siamo accomunati non dalla fotografia perché sono ovviamente molto più bravo io ma dallo spirito quasi goliardico e da un sottile piacere a fingere di litigheggiare che e' caratteristica delle persone intelligenti.
Io pero' ho maggior poteri che mi derivano dalla veste di Admin e questo mi permette, ad esempio, di aggiungere tre faccine ridenti al suo precedente intervento che altrimenti rischiava di non lasciar capire che stava scherzando.
Ma io e Tone siamo comunque simpaticamente impegnati spesso ad alleggerire il Forum quando annusiamo che ce ne sia bisogno.
Ciao
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Lo sapevo benissimo che stavate giocando un po',ed è per questo che mi sono permesso di dire quelle coseRoberto Piero Ottavi ha scritto:Con il software che e' contenuto in un mini CD allegato a tutte le schede SD che ho comperato di recente.
Ciao
Ciao Fabiano