Aberrazione cromatica a parte...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Aberrazione cromatica a parte...

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mag 25, 2010 10:41 am

Questo Nokton 50/1,1 non va per niente male.
Lo sfuocato, poi, è quasi "noctiluxiano"...
Su M8 a TA e, mi pare, 160 ISO.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Massimiliano Liti
Moderatore

Messaggio da Massimiliano Liti » mar mag 25, 2010 12:59 pm

Resa bellissima ma il dubbio nell'avvicinarsi all'acquisto dell'obiettivo de quo è: saranno tutti gli esemplari dotati della medesima resa o potrebbe ripresentarsi il problema Nokton 35/1.2? :?
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » mar mag 25, 2010 1:08 pm

Resa superlativa!
faccio mia la domanda di Massimiliano e abbozzo una risposta: in caso di acquisto è d'obbligo la "prova" come da noi per la compera dei meloni!
Saluti
Lorenzo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mag 25, 2010 4:13 pm

Mah, onestamente, fino a questo momento, non ho sentito lagnanze in giro nè sulla perfetta camma di messa a fuoco nè (per quanto questo parametro presupponga un pò di esperienza in più) sulla resa globale.
Esperienza passata comunque ci ha insegnato che i peggioramenti, se subentrano, subentrano di solito quando la produzione raggiunge grandi numeri e non credo che quest'ottica sia un pezzo da grandissima diffusione sia per il fatto che "è comunque un 50" sia per il prezzo che non è proprio popolarissimo anche se noi lo reputiamo tale abituati come purtroppo siamo a certi prezzi di Leica.
Una M8 in tasca comunque, per fare un paio di scatti prima dell'acquisto eventuale, credo non guasti mai e men che meno nel caso di obiettivi come questo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mar mag 25, 2010 4:54 pm

Rispondo con qualche immagine del mio Nokton 1.1 eseguite a tutta apertura, così da poter valutare un secondo esemplare anche se in condizioni differenti ... Bassano è a 400KM :-) Il punto di messa a fuoco è ovviamente diverso per ogni scatto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Rispondi