consiglio per acquisto M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
consiglio per acquisto M8
ciao a tutti,
sono un neofita del sistema a telemetro; ho provato alcune digitali reflex che mi hanno soddisfatto a metà, e sto valutando se investire la comunque considerevole cifra per una m8 usata. la mia perplessità ovviamente non riguarda le ottiche meravigliose che si possono montare, ma piuttosto il risultato fotografico che esce in digitale.
in particolare la resa del colore e la quantità di lavoro in postproduzione per correggerlo. vorrei un consiglio spassionato dai proprietari di M8.
Oggi, al di la del piacere del telemetro, comprereste ancora un corpo M8? ciao e grazie a tutti
sono un neofita del sistema a telemetro; ho provato alcune digitali reflex che mi hanno soddisfatto a metà, e sto valutando se investire la comunque considerevole cifra per una m8 usata. la mia perplessità ovviamente non riguarda le ottiche meravigliose che si possono montare, ma piuttosto il risultato fotografico che esce in digitale.
in particolare la resa del colore e la quantità di lavoro in postproduzione per correggerlo. vorrei un consiglio spassionato dai proprietari di M8.
Oggi, al di la del piacere del telemetro, comprereste ancora un corpo M8? ciao e grazie a tutti
- Francesco Lepri
- Contatta:
Re: consiglio per acquisto M8
Sì.ruge ha scritto:(...)
Oggi, al di la del piacere del telemetro, comprereste ancora un corpo M8?
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Francesco Lepri
- Contatta:
Il sito sul quale stai scrivendo, all'interno del quale potrai trovare - magari dopo esserti presentato, come d'uso - copiosa letteratura su virtù e vizi della fotocamera di cui ti sei invaghito..ruge ha scritto:ok, ma chi mi sa dire se i dubbi sul colore siano o meno fondati?
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Ario Arioldi
Quali?ruge ha scritto:ok, ma chi mi sa dire se i dubbi sul colore siano o meno fondati?
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Al prezzo di oggi soprattutto la M8!
Al neo "ruge" consiglierei di aggiungere, nel suo profilo, laddove c'è lo spazio per la firma, un ciao e il nome, così non sarà costretto a scriverlo tutte le volte.
E ben venga, anzi benissimo, una anche breve presentazione nella sezione Cafè visto che "così fan tutti".
Saluti
Al neo "ruge" consiglierei di aggiungere, nel suo profilo, laddove c'è lo spazio per la firma, un ciao e il nome, così non sarà costretto a scriverlo tutte le volte.
E ben venga, anzi benissimo, una anche breve presentazione nella sezione Cafè visto che "così fan tutti".
Saluti
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- fabrizio canella
- Francesco Lepri
- Contatta:
fabrizio canella ha scritto:Nera o cromata, of course...Ario Arioldi ha scritto:Quali?ruge ha scritto:ok, ma chi mi sa dire se i dubbi sul colore siano o meno fondati?
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
ciao, trovate la mia presentaizone nella sezione cafè...bella usanza. comunque mi chiamo SergioRoberto Piero Ottavi ha scritto:Al prezzo di oggi soprattutto la M8!
Saluti
-
Se ti riferisci alla sensibilità del sensore alle radiazioni IR, mettiti il cuore in pace: con i filtri interferenziali (o con alcuni profili colore che puoi scaricare in rete, non "infallibili" e che non sostituiscono i filtri, ma molto utili, nei casi meno "intensi) da montare sull'ottica nessun problema "colore".ok, ma chi mi sa dire se i dubbi sul colore siano o meno fondati?
Anzi, è difficile trovare una resa del colore come quello della M8.
Se sei un "telemetrista" (di nuova o vecchia data, fa lo stesso), lasciare una fotocamera come la M8 (o la M8.2) nello scaffale di qualche negozio, con i prezzi oggi in gioco, è un vero delitto..
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
quotissimo il Sig.Pinog.caprio ha scritto:Al prezzo di oggi sì. Specialmente la M8.2.
GC
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Sergio Frascolla
- Moderatore