Scansione con Vuescan
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Scansione con Vuescan
Ho da poco preso uno scanner della Epson, il V500, lo usero' soprattutto per le scansioni medio formato, era un pò che gli facevo il filo, non sara' un dedicato ma per il momento credo che faccia decentemente il suo lavoro.
A casa lo collego al PC e mi accorgo che col suo programma funziona alla perfezione, invece da Vuescan non riesco a "vedere" il V500; nella finestra di selezione periferica del programma, mi viene visto il Canon dedicato per i film ma nessuna traccia dell'Epson, dove sbaglio?
Ciao Michele.
A casa lo collego al PC e mi accorgo che col suo programma funziona alla perfezione, invece da Vuescan non riesco a "vedere" il V500; nella finestra di selezione periferica del programma, mi viene visto il Canon dedicato per i film ma nessuna traccia dell'Epson, dove sbaglio?
Ciao Michele.
Ah, ecco..Il Canon e' collegato con una porta scsi
Tipicamente, le porte scsi di questi "problemini" ne creano un bel pò.
Intanto se hai acceso l'unità sulla porta scsi (e di solito l'unità prevede l'accensione prima della partenza del sistema operativo), difficilmente riuscirai a non avere conflitti con altre unità scanner, anche se usb..
Praticamente Vuescan vede come scanner "univoco" solo lo scsi, e la cosa non mi stupisce.
Io, tanto per non avere problemi, ho "dedicato" al mio scanner 35mm scsi (un Nikon) un intero pc, che utilizzavo (poco) in un'altra "location": e, comunque, ho dovuto eliminare da questo il masterizzatore (ide), perchè mi andava in conflitto.
Buon divertimento..
P.S. Controlla bene anche che l'indirizzo della scheda scsi (che se è una Adaptec è meglio..) sia giusto e non vada a scombinare qualche altro irq.
Ma sei su PC o su Mac?
- Mattia Gilardi