Nuova digitale Leica...Sony?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
palmerino

Nuova digitale Leica...Sony?

Messaggio da palmerino » lun mar 29, 2010 12:42 pm

Dal video si può notare come un amante del marchio riesce a fare per fotografare in digitale con una telemetro Leica.
Almeno vedendola da fuori... :roll:
http://leicarumors.com/2010/03/27/diy-l ... icam.aspx/
Devo ammettere che è molto simpatica la fotocamera così operativa e non mi dispiacerebbe una Leica M10 siffatta, ovvero scatto senza nessun rumore (elettronico?), live-view fruibile, magari poter avere un mirino elettronico e quindi la massima precisione anche con ottiche M extra luminose... :roll:
Ultima modifica di palmerino il lun mar 29, 2010 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Palmerino

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » lun mar 29, 2010 12:46 pm

In realtà non ha utilzzato una Leica vera bensì una copia o un falso, se preferisci.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.

www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

palmerino

Messaggio da palmerino » lun mar 29, 2010 12:50 pm

Come i Rolex con movimento meccanico costruiti dai cinesi e simili. :D
Palmerino

marzio
Contatta:

Messaggio da marzio » lun mar 29, 2010 1:13 pm

hehehe....però bravo...
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin

www.marziovilla.tk

Alessandro-80

Messaggio da Alessandro-80 » lun mar 29, 2010 11:04 pm

Ario Arioldi ha scritto:In realtà non ha utilzzato una Leica vera bensì una copia o un falso, se preferisci.
E TE CREDO,vorrei vedere te se hai il coraggio di "deturpare" una Leica a vite per digitalizzarla. :shock:
Comunque grandissimi complimenti a chi ha realizzato quella macchina,deve aver superato non poche difficoltà. :twisted:
Alessandro
Aspirante Amatore
Costa Teramana

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mar 29, 2010 11:31 pm

E' chiaramente un falso, basta guardare il pulsante di scatto e altri particolari, ma c'è dietro un lavoro titanico!
A meno che non faccia parte della nota collaborazione Tedesco-Sovietica trasportata ai giorni nostri... 8) :lol:
Qualcuno potrebbe scrivere, tra cinquant'anni o più, "Sembra che Solms, che non fece mai una Leica così, abbia ceduto segretamente all'est, non più isolato dietro il muro di Berlino, i propri disegni e una tecnologia non sua"...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Luca Puntin

Leica rifatta

Messaggio da Luca Puntin » mar mar 30, 2010 12:20 am

Ario Arioldi ha scritto:In realtà non ha utilzzato una Leica vera bensì una copia o un falso, se preferisci.
Gia', ho visto copie di questo tipo sulla Baia ( perlomeno sono ESPLICITAMENTE dichiarate tali ) a circa 100 Euro. La Sony che ci ha cacciato dentro non penso valga molto di piu', ma l' oggtto e' indubbiamente simpatico...
E chi ha costruito questo ibrido vi ha aggiunto senza dubbio un bel mucchietto di ore di lavoro.
Purtroppo non sara' mai lontanamente parente di una M9, perche, per le note differenze di tiraggio, copertura, sensore, ecc, eccc, voglio proprio vedere come sara' possibile montare un obiettivo Leica M su questo tipo di realizzazioni.
Crop a parte, bisogerebbe vedere se c'e' qualche ardito che riesce a far entrare una Oly ad ottiche intercambiabili in una imtazione Leica, ma, a questo punto, il coraggio va messo nel distruggere la Oly, piuttosto che nel dissacrare la (falsa) Leica.

Ciao.

Luca

Francesco Lepri
Contatta:

Re: Nuova digitale Leica...Sony?

Messaggio da Francesco Lepri » mar mar 30, 2010 9:39 am

La mettessero in produzione, un acquirente l'avrebbero già trovato... 8)
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » mar mar 30, 2010 9:44 am

Qualcuno potrebbe scrivere, tra cinquant'anni o più, "Sembra che Solms, che non fece mai una Leica così, abbia ceduto segretamente all'est, non più isolato dietro il muro di Berlino, i propri disegni e una tecnologia non sua"...

L'hanno detto su LEICAPASSION...allora è vero! :shock: :lol:
Fra l'altro "Luftwaffe eigentum"....
Ciao

PS: segnalato in altro forum:
http://www.youtube.com/watch?v=-xBXoOZS ... re=related
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar mar 30, 2010 12:36 pm

8) 8) 8)
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi