Batterie M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Migliorini
- Contatta:
Batterie M8
Ciao a tutti
Devo acquistare 1 o 2 batterie di riserva per la mia M8,
Ho visto che oltre alle originali esistono le compatibili con queste caratteristiche:
* Type: Lithium Ion Battery
* Volts: 3.6V
* Capacity: 1800 mAh
oppure
* Volts: 3.7V
* Capacity: 1700 mAh
Potete gentilmente dirmi che tipo di batterie usate sulle vostre M8.
La vorrei acquistare originale, ma i prezzi delle compatibili sono veramente molto appetitosi
Grazie
Devo acquistare 1 o 2 batterie di riserva per la mia M8,
Ho visto che oltre alle originali esistono le compatibili con queste caratteristiche:
* Volts: 3.6V
* Capacity: 1800 mAh
oppure
* Volts: 3.7V
* Capacity: 1700 mAh
Potete gentilmente dirmi che tipo di batterie usate sulle vostre M8.
La vorrei acquistare originale, ma i prezzi delle compatibili sono veramente molto appetitosi
Grazie
Andrea Migliorini
www.andreamigliorini.it
www.andreamigliorini.it
- Andrea De Sanctis
Certo i prezzi delle compatibili sono invitanti,ma ho visto troppi problemi,macchina bloccata,bisognava togliere la batteria e reinserirla,sinceramente,per me, non vale la pena usare una delle migliori digitali esistenti,con le migliori ottiche in assoluto,e risparmiare sulle batterie.
Ciao
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- Ario Arioldi
Mi associo ai consigli già dati, lascia stare le batterie non originali.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
www.arioarioldi.net
- Heric Cuga
- Contatta:
Infatti, nuova e originale spendi 95 euro, non originale 30 euro!
Lo so... Si risparmiano dei bei soldoni, ma quando si spendono tra macchina ed obiettivo più di 5000 euro, non ha senso risparmiare proprio sulle batterie!!
Heric
Ciao
Lo so... Si risparmiano dei bei soldoni, ma quando si spendono tra macchina ed obiettivo più di 5000 euro, non ha senso risparmiare proprio sulle batterie!!
Heric
Ciao
http://hericcuga.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/24241606@N02/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/24241606@N02/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Contatta:
Beh, ma è lo stesso con le batterie originali: quando la mia M9 si pianta, devo per forza togliere la batteria e reinserirla. Non credo che quei blocchi dipendano dalla batteria...Andrea De Sanctis ha scritto:ma ho visto troppi problemi,macchina bloccata,bisognava togliere la batteria e reinserirla
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)
(Richard Avedon)
- Andrea De Sanctis
Se permetti,Carlo,non è la stessa cosa,una macchina fotografica in perfette condizioni NON deve piantarsi.
Forse sono stato troppo sintetico,ma intentendo dire che i casi da me riscontrati erano solo con batterie non originali,con quelle in dotazione non succedeva mai,posso anche farti un nome,visto che è un carissimo amico,Sante Castignani di Spello,fotografo professionista,era disperato quando le sue batterie originali erano in carica,perchè,con le compatibili ogni tot numero di scatti la macchina si bloccava.
So che non dovrebbe succedere,un accumulatore è sempre un accumulatore,ma purtroppo è così,con la mia Olympus E 410,le batterie non originali vanno benissimo,anzi durano anche più delle originali.
Ciao
Forse sono stato troppo sintetico,ma intentendo dire che i casi da me riscontrati erano solo con batterie non originali,con quelle in dotazione non succedeva mai,posso anche farti un nome,visto che è un carissimo amico,Sante Castignani di Spello,fotografo professionista,era disperato quando le sue batterie originali erano in carica,perchè,con le compatibili ogni tot numero di scatti la macchina si bloccava.
So che non dovrebbe succedere,un accumulatore è sempre un accumulatore,ma purtroppo è così,con la mia Olympus E 410,le batterie non originali vanno benissimo,anzi durano anche più delle originali.
Ciao
Andrea
- Ario Arioldi
Le batterie agli ioni di litio sono piuttosto complesse da progettare e da realizzare anche perchè contengono al loro interno una sorta di mini-computer che gestisce il cicli di carica e scarica per evitare danneggiamenti ed incidenti (fuoco)e che dialoga con la fotocamera.Paolo D'Alfonso ha scritto:Mi associo, lascia perdere, sono piu' problemi che altro.
Chissà poi perchè non riescono a fare una batteria decente per M8 in Cina...
Presumo quindi che siano gli scarsi volumi attesi di vendita ed i margini risultanti a non incoraggiare investimenti per produrre questa particolare batteria.
Non ci sono solo i cinesi, ad esempio per le fotocamere più diffuse si trovano in commercio batterie prodotte (o comunque mrchiate) da Duracell, Uniross, Delkin etc, a prezzi concorrenziali rispetto agli originali, ma non quelle per la M8-M9.
Questo spiega anche i malfunzionamenti ricorrenti di quelle a poco prezzo che si trovano in commercio. (non si fanno le nozze con i fichi secchi).
Ciao, Ario
www.arioarioldi.net
www.arioarioldi.net
-
- Contatta:
Anche secondo me. Eppure di tanto in tanto succede. Per fortuna è un'eventualità rara. Comunque, non è un problema: quando succede basta togliere la batteria (originale), rimetterla al suo posto e tutto si rimette a funzionare come prima.Andrea De Sanctis ha scritto:Se permetti,Carlo,non è la stessa cosa,una macchina fotografica in perfette condizioni NON deve piantarsi.
Ma certo, non lo metto in dubbio. Anzi: io sono per le batterie assolutamente originali (uso solo quelle).Andrea De Sanctis ha scritto:Forse sono stato troppo sintetico,ma intentendo dire che i casi da me riscontrati erano solo con batterie non originali
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)
(Richard Avedon)
questo mi accadeva tanti anni fa con il mio primo Apple portatile e monocromatico.cdg ha scritto:Beh, ma è lo stesso con le batterie originali: quando la mia M9 si pianta, devo per forza togliere la batteria e reinserirla. Non credo che quei blocchi dipendano dalla batteria...Andrea De Sanctis ha scritto:ma ho visto troppi problemi,macchina bloccata,bisognava togliere la batteria e reinserirla
con una macchina fotografica non lo tollererei mai.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
aldoclaudio.medorini@gmail.com
- Andrea Migliorini
- Contatta:
Grazie a tutti per l'approfondita analisi del problema.
Acquisterò la batteria originale!!
Acquisterò la batteria originale!!
Andrea Migliorini
www.andreamigliorini.it
www.andreamigliorini.it