Inserire una cornice .....
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Podesta'
Inserire una cornice .....
Chiedo con quali programmi sia più facile (e vario) inserire una cornice ad una foto che diventi parte di essa indipendentemente dal programma utilizzato in visualizzazione .....
Grazie per i consigli ....
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- Antonello Lombardi
Re: Inserire una cornice .....
Ciao Andrea. Con Photoshop è molto semplice, se poi lo usi anche per elaborare le foto è anche conveniente dal punto di vista dell'ottimizzazione dei tempi.Andrea Podestà ha scritto:Chiedo con quali programmi sia più facile (e vario) inserire una cornice ad una foto che diventi parte di essa indipendentemente dal programma utilizzato in visualizzazione .....
Come dice Antonello, photosciòp è l'ideale ma va bene qualsiasi programma che gestisce i livelli.
Se fai una ricerca su google con "photoshop cornici foto" trovi decine di siti che insegnano tecniche più o meno facili ed 'invasive' (non a tutti le cornici piacciono!). Oppure "photoshop frames tutorial" per pagine in inglese.
Un esempio: SITO
Ciao
Se fai una ricerca su google con "photoshop cornici foto" trovi decine di siti che insegnano tecniche più o meno facili ed 'invasive' (non a tutti le cornici piacciono!). Oppure "photoshop frames tutorial" per pagine in inglese.
Un esempio: SITO
Ciao
Emanuele
- Andrea Podesta'
.... grazie ! ho seguito il consiglio di ricerca sul web .... ricordo però di aver utilizzato in passato (con altri programmi oggi abbandonati .... ) "cornici più creative" del "semplice bordo" inseribile con CS .... per intenderci, dovendo reinpaginare un vecchio fotoromanzo "giovanile" mi servivano delle cornici più "vintage" che probabilmente troverò in qualche plug-in ....
Un saluto
Andrea
A.P.©
Andrea
A.P.©
- Danilo Belloni
- Andrea Podesta'
.... Grazie anche a Te Danilo .... queste versioni così complete, sono senz'altro il massimo per il professionista ..... io speravo di trovare qualche cosa di più economico .... penso quindi a una riproduzione di qualche bella cornice con sovrapposizione dell'immagine, acquisita a scanner, tramite la funzione livelli di CS .....
Un saluto
Andrea
A.P.©
Andrea
A.P.©
http://epaperpress.com/psphoto/index.html
Semplice, gratuito, completo e "lavora" all'interno di PS (tramite Actions).
Di seguito un piccolo esempio:
Il bordo della cornice è regolabile e sono disponibili altri frames (ed è anche facile personalizzarli, visto che si lavora su comodi layers).
Ciao Andrea
Semplice, gratuito, completo e "lavora" all'interno di PS (tramite Actions).
Di seguito un piccolo esempio:
Il bordo della cornice è regolabile e sono disponibili altri frames (ed è anche facile personalizzarli, visto che si lavora su comodi layers).
Ciao Andrea
- Andrea Podesta'
...Edgar, ne sai sempre una in più .... domattina provo a sposarlo in PS ... e a vedere l'effetto che fà !
Ps 1) anch'io però vorrei avere qualche lezione da privatista ....
Ps 2) bello l'esempio contenuto nella cornice ....
Grazie !
Andrea
Ps 1) anch'io però vorrei avere qualche lezione da privatista ....
Ps 2) bello l'esempio contenuto nella cornice ....
Grazie !
Andrea
Ultima modifica di Andrea Podesta' il mar feb 02, 2010 10:45 am, modificato 1 volta in totale.
Un saluto
Andrea
A.P.©
Andrea
A.P.©
-
Prova a guardare sui vari siti per grafici. O anche sul semplicissimo deviantart, cercando ad esempio grunge borders brush, o polaroid border...Andrea Podestà ha scritto:.... Grazie anche a Te Danilo .... queste versioni così complete, sono senz'altro il massimo per il professionista ..... io speravo di trovare qualche cosa di più economico .... penso quindi a una riproduzione di qualche bella cornice con sovrapposizione dell'immagine, acquisita a scanner, tramite la funzione livelli di CS .....
E poi con i livelli lavori in photoshop per assemblare la cornice come vuoi tu.
Saluti a tutti da Nuto
- Andrea Podesta'
-
Per il momento sono "impegnato" ( ), poi possiamo vedere...Ps 1) anch'io però vorrei avere qualche lezione da privatista ....
Grazie Andrea (che sia merito della cornice?).Ps 2) bello l'esempio contenuto nella cornice ....
Ale scrive:
Ma nella raccolta di francobolli, no..?!P.S. non si è capito in che settore....
P.S. La "giovane promessa" ..promette bene e fra non molto ci stupirà
Saluti ad entrambi (giovane promessa e ..un pò meno giovane promessa, anzi, "certezza"; stavo per scrivere "vecchia", ma poi mi sono trattenuto, valutandone le nefaste conseguenze, sopratutto nel giudicare i miei, rari, scatti postati ).
- Andrea Podesta'
rispondo a Lui e per analogia estendo a coloro che dicono di apprezzare il bn, ma di fatto aprezzano solo il nero .......Ale ha scritto:Andrea non prendertela, è solo che ha visto in me una "giovane" promessa.
.......
Un saluto
Un saluto
Andrea
A.P.©
Andrea
A.P.©