scanner..ci riprovo
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Christian Sommella
- Contatta:
scanner..ci riprovo
Ciao ragazzi, che scanner consigliate per i negativi?
Nikon coolscan 5000 o altro?
Oppure scannerizzate le foto finali già elaborate in CO e senza quindi troppe modifiche ulteriori?
Grazie!
Ciao
Nikon coolscan 5000 o altro?
Oppure scannerizzate le foto finali già elaborate in CO e senza quindi troppe modifiche ulteriori?
Grazie!
Ciao
- Massimiliano Liti
- Moderatore
A me hanno parlato di una alternativa al Nikon indicandomi gli scanner di pari prestazioni (o addirittura superiori parrebbe....) della PLUSTEK che costano davvero poco.
Nessuno ne sa niente?
Nessuno ne sa niente?
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Ma non ne parliamo nemmeno, a meno che tu non voglia solo postare sul web.
E ti hanno "parlato" male, secondo me..A me hanno parlato di una alternativa al Nikon indicandomi gli scanner di pari prestazioni (o addirittura superiori parrebbe....) della PLUSTEK
Che poi, non ci siano (purtroppo..) più alternative agli scanner di qualità (Nikon ha cessato la produzione degli scanner per pellicola) o quelle che ci sono sono ..quelle, è un altro discorso.
- Christian Sommella
- Contatta:
- Mario Martino
Chi ti ha parlato era già in clima di scherzi di carnevale.....Massimiliano Liti ha scritto:A me hanno parlato di una alternativa al Nikon indicandomi gli scanner di pari prestazioni (o addirittura superiori parrebbe....) della PLUSTEK che costano davvero poco.
Nessuno ne sa niente?
Nikon ha rappresentato, fino alla cessazione della commercializzazione, il meglio della scansione che il foto-amatore poteva permettersi in termini di costi, tanto che anche una parte di professionisti li aveva adottati. Reflecta e Plustek sono prodotti commerciali adatti ad un pubblico senza pretese e budget limitato. Purtroppo nessuno ha più interesse a presentare prodotti di qualità solo Hasselblad ha ancora in listino due ottimi scanner ma costi ed ingombri non sono esattamente "popolari".
Il mercato dell'usato però è abbastanza fiorente (chi doveva fare scansioni ormai sono anni che le ha fatte) e qualche Nikon 4000/5000 si trova senza troppo penare.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
- Christian Sommella
- Contatta:
...caro Christian, cerca anche qui col tasto "cerca", e vedrai che troverai diverse discussioni in merito...
Non sapevo che gli scanner nikon fossero usciti di catalogo: mi risulta che ci fossero fino a pochi mesi fa. Ma è pur vero che è un mercato che difficilmente si può espandere...
Ciao
Non sapevo che gli scanner nikon fossero usciti di catalogo: mi risulta che ci fossero fino a pochi mesi fa. Ma è pur vero che è un mercato che difficilmente si può espandere...
Ciao
______Claudio_____
- Christian Sommella
- Contatta:
In effetti non avevo trovato molto di specifico neanche col "cerca"...ma grazie!amati35 ha scritto:...caro Christian, cerca anche qui col tasto "cerca", e vedrai che troverai diverse discussioni in merito...
Ciao
- Mario Martino
Anche i morti fino a pochi istanti prima erano vivi....amati35 ha scritto:.
Non sapevo che gli scanner nikon fossero usciti di catalogo: mi risulta che ci fossero fino a pochi mesi fa.
Ciao
Mala tempora currunt!
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
Hai provato queste parole (singolarmente) :Christian Sommella ha scritto: In effetti non avevo trovato molto di specifico neanche col "cerca"...ma grazie!
scanner
scansioni
coolscan
4000
5000
Secondo me c'è abbastanza da trovare, e proprio di specifico.
Ti chiedo scusa perché non ho tempo di mettermici, ma ricordo bene diverse discussioni. Il succo comunque è sempre: Coolscan 5000, aggiungendo Silverfast o Vuescan.
Ciao
______Claudio_____
- Christian Sommella
- Contatta:
- Massimiliano Liti
- Moderatore
Grazie Roberto sono curioso di vedere i risultati di questa alternativa economica ai Nikon.
Chiedo a Max e Mario che hanno riferito trattarsi di prodotto pessimi se hanno avuto modo di provarli o ne hanno visto i risultati perchè sulla carta non sembrerebbero così malaccio.
Chiedo a Max e Mario che hanno riferito trattarsi di prodotto pessimi se hanno avuto modo di provarli o ne hanno visto i risultati perchè sulla carta non sembrerebbero così malaccio.
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia