FILTRI UV IR

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
papagone

FILTRI UV IR

Messaggio da papagone » mer dic 30, 2009 9:30 pm

Se avessi intenzione di acquistare i filtri UV IR per il 28/2,8 asph e per il 50/2 summicron quali tipi dovrei cercare e in particolare quali marche per non svenarmi, visto che per comprare una M8 usata ho fatto diversi sacrifici ?
Scusate le domande per alcuni banali.
Grazie
Mauro

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer dic 30, 2009 9:33 pm

Entrambi da 39mm, B+W 486 su ebay.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer dic 30, 2009 9:33 pm

Li cerchi usati, come la M8, magari cominciando a richiederli nel mercatino.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » mer dic 30, 2009 9:34 pm

Ops, sovrapposti ma con due proposte differenti. :D

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

papagone

Messaggio da papagone » mer dic 30, 2009 9:50 pm

Grazie di cuore e sinceri auguri.
Mauro

papagone

Messaggio da papagone » dom gen 03, 2010 9:20 pm

Scusa Andrea se ti tedio con questo chiarimento:
In relazione alla tua M8 hai gia' dovuto ritarare il telemetro ?
Perche qui sul Forum pare assodato che si debba per forza prima o poi ritarare il telemetro.
Eppure c'e' chi giura che non e' dovuto mai intervenire.
All'occorrenza va bene anche un buon riparatore?
IO NON LA TOCCO...
Sintetizzando il discorsino di RPO se ritiro la M8 usata domani dal Dealer che l'ha venduta anche la prima volta non ci dovrebbero essere problemi..
Scusami tanto e grazie
Mauro

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » lun gen 04, 2010 12:16 am

no PRIMA O POI IMPARERAI A TOCCARLA.............dai e' semplicissimo con la brugolina........magari fra 6-7 mesi

Roberto Fiocco

Messaggio da Roberto Fiocco » lun gen 04, 2010 12:29 am

Abboretti Massimiliano ha scritto:no PRIMA O POI IMPARERAI A TOCCARLA.............dai e' semplicissimo con la brugolina........magari fra 6-7 mesi
Ciao Massimiliano ci metti per cortesia il link che spiega come fare??? grazie anticipatamernte
Ciao

Roberto
Ciao
Roberto

renatobre

Messaggio da renatobre » lun gen 04, 2010 10:10 pm

Sinceramente in questi giorni ho rilevato un'attenzione un pò, come dire, morbosamente negativa, nei confronti della M8. Che si stari facilmente; che presenti dei problemi genetici più o meno risolvibili; che addirittura si "consumi" nella propria veste, piuttosto facilmente. In realtà ritengo il corpo macchina suddetto, una "fior" di macchina. Innanzitutto tenendola in mano dà una sensazione di robustezza del tutto uguale alla sensazione che rilascia la M7 o un qualsivoglia altro corpo Leica. La mia M7 e la mia M8 non si sono mai starate nel corso del loro utilizzo ( magari qui sono stato fortunato). E consente di ottenere dei file che, a mio modestissimo avviso, non hanno bisogno mai o quasi di ritocchi in ps ( penso che ognuno di voi abbia sperimentato files nipponici ). Insomma, un pò di rispetto per un corpo macchina che continuerà a dare soddisfazioni ai suoi possessori e ad un prezzo oggi, veramente irrisorio. P.s. Quando frequentavo, digitalmente parlando, il versante nipponico dei forum, rilevavo moltissimi interventi che segnalavano problemi con i corpi macchia; quindi niente di così eccezionale nei problemi eventualmente riscontrati, o comunque niente di impronta soltanto tedesca. Un saluto. Renato
Secondo me, un ottimo fotografo deve essere, prima di tutto, un semplice poeta....Renato

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » lun gen 04, 2010 11:38 pm

Caro Renato,
la M8 è una gran macchina ed oltre a condividere in toto quanto dici, aggiungo che ho l'impressione che spesso, il suo potenziale, non sia espresso appieno da molti di coloro che la possiedono, io in primis.
Sono certo che se ce la portassimo sempre dietro, come RPO insegna, senza alcuna protezione :D , il tempo per andare a cercare quotidianamente il pelo nell'uovo diminuirebbe drasticamente, a vantaggio di quello impiegato per scoprirne i molteplici pregi.

Ciao.
Domenico

Rispondi