Stò pensando di acquistare una Leica. Consigli!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Stò pensando di acquistare una Leica. Consigli!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum Leicapassion e vorrei presentarmi e chiedere consigli.
Ho 38 anni e da circa 10 anni mi diletto a scattare in refex. Premetto che ho sempre amato la fotografia fin da quando avevo 10 anni. Sono approdato al digitale dopo una nikon reflex f65 acquistando una nikon d50 oltre ad una compattina da taschino sempre con me. dopo un paio di anni sono passato a fujifilm, attualmente ho una s5 pro. il "tarlo" leica mi rode in testa da un paio d'anni soprattutto vedendo alcuni amici di scatto che la posseggono.....veniamo al dunque!
Ho l'occasione di acquistare da un apersona fidata una digilux3 acquistata ad inizio 2009 in super perfette condizioni con alcuni accessori e, ovviamente, obiettivo di serie leica 14-50mm. La confezione è veramente pari al nuovo, potrei rivenderla come nuova, ha fatto alcune centinaia di scatti. Il proprietario chiede 900 euro, che ne dite del prezzo? Poi soprattutto come va questa digilux 3??
grazie 1000.
Andrea
sono nuovo del forum Leicapassion e vorrei presentarmi e chiedere consigli.
Ho 38 anni e da circa 10 anni mi diletto a scattare in refex. Premetto che ho sempre amato la fotografia fin da quando avevo 10 anni. Sono approdato al digitale dopo una nikon reflex f65 acquistando una nikon d50 oltre ad una compattina da taschino sempre con me. dopo un paio di anni sono passato a fujifilm, attualmente ho una s5 pro. il "tarlo" leica mi rode in testa da un paio d'anni soprattutto vedendo alcuni amici di scatto che la posseggono.....veniamo al dunque!
Ho l'occasione di acquistare da un apersona fidata una digilux3 acquistata ad inizio 2009 in super perfette condizioni con alcuni accessori e, ovviamente, obiettivo di serie leica 14-50mm. La confezione è veramente pari al nuovo, potrei rivenderla come nuova, ha fatto alcune centinaia di scatti. Il proprietario chiede 900 euro, che ne dite del prezzo? Poi soprattutto come va questa digilux 3??
grazie 1000.
Andrea
- andrea tonellotto
- Elia Freddi
- Contatta:
-
- Pietro Piella
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Sì, in effetti il mirino è un tunnel inquietante, una specie di traforo del S.Bernardo certamente poco adatto a chi, come me, non rinuncia alla limpidezza e la luminosità dei suoi telemetri ma a quel prezzo , comunque, io mi toglierei il prurito e semmai la rivenderei.
Se poi dovessi trovarti bene allora hai fatto certamente un affare di cui non ti pentirai.
Ciao
Se poi dovessi trovarti bene allora hai fatto certamente un affare di cui non ti pentirai.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
Ciao Pietro e grazie.Pietro Piella ha scritto:Caro Andrea
benvenuto nel forum...
la frase "potrei rivenderla come nuova" non è proprio il massimo dell'etica che qui cerchiamo di avere... ma andiamo avanti...
Ciao Pietro
Il mio commento "potrei rivenderla come nuova" era solo per far capire lo stato estetico e funzionale, nen che io abbia questa intenzione.
ciao e grazie mille a tutti del benvenuto!1
Andre
- Pietro Piella
- Andrea De Sanctis
- Domenico Caminiti
-
Salve Andrea e Grazie.Andrea De Sanctis ha scritto:Benvenuto in Leicapassion.
L'ottica è eccezionale,la macchina meno,ma essendo una 4/3,potrai montare lo zoom in dotazione anche su una bella Olympus da 10 o 12 Mega pixel...
Ciao
Cosa ha il corpo del DL3 che non va, apparte il mirino?
grazie
Andrea
- Andrea De Sanctis
Non ha niente di male,ma ha "solo" 7,5 megapixel...
Diciamo che tutte le case che aderirono al 4/3 hanno sviluppato,e migliorato,il progetto,parlo di miglioramento della resa ad alti Iso e file più puliti,Leica è rimasta dov'era,il che non significa che non possa fare delle bellissime fotografie.
Ciao
Diciamo che tutte le case che aderirono al 4/3 hanno sviluppato,e migliorato,il progetto,parlo di miglioramento della resa ad alti Iso e file più puliti,Leica è rimasta dov'era,il che non significa che non possa fare delle bellissime fotografie.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)