M8 da buttare ?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Andrea Migliorini
- Contatta:
M8 da buttare ?
Carissimi amici del forum
Ultimamente ho letto più volte che la M8 alla fine non sia e non sia stata una gran macchina.
Ne possiedo una (usata) da alcune settimane e devo dire che sono molto soddisfatto, anzi diciamo pure entusiasta.
Non ho effettuato molti scatti ma da quello che ho potuto finalmente vedere con i miei occhi posso dirvi che siamo veramente in un altro mondo.
Lo so probabilmente sarà l'entusiasmo del neofita, ma scattare con questo giocattolino mi da veramente molta soddisfazione.
Scusate per il titolo provocatorio ma leggendo certi post mi è venuto spontaneo
A presto
Ultimamente ho letto più volte che la M8 alla fine non sia e non sia stata una gran macchina.
Ne possiedo una (usata) da alcune settimane e devo dire che sono molto soddisfatto, anzi diciamo pure entusiasta.
Non ho effettuato molti scatti ma da quello che ho potuto finalmente vedere con i miei occhi posso dirvi che siamo veramente in un altro mondo.
Lo so probabilmente sarà l'entusiasmo del neofita, ma scattare con questo giocattolino mi da veramente molta soddisfazione.
Scusate per il titolo provocatorio ma leggendo certi post mi è venuto spontaneo
A presto
Andrea Migliorini
www.andreamigliorini.it
www.andreamigliorini.it
-
Re: M8 da buttare ?
Posso solo dirti che da circa un mese ne ho raccolta una....M8 con otturatore modificato...ed in questo mese mi sono venduto tutto il corredo canon (1dMKIII, 50D, 300F/4is, 24-105, 70-300do, sigma 12-24, sigma 50 1.4 avevo gia in passato venduto il 501.2 e l'851.2....forse mi dimentico qualcosa).... al posto di uno zaino ora giro con una billingham 225 se devo portarmi tutto il nuovo corredo o con una anonima borsettina... se solo corpo e due obiettivi... mi sono preso uno zeiss 25mm., un cron 35, un cron 50 ed un 90 apo asph e pur avendo molto da imparare... vivo felice...
al di la della battuta... le mie foto non mi dicevano piu' molto.. da un po stavo cercando un approccio differente e piu' discreto... mi pare di averlo trovato...anche grazie ai consigli di questo forum
al di la della battuta... le mie foto non mi dicevano piu' molto.. da un po stavo cercando un approccio differente e piu' discreto... mi pare di averlo trovato...anche grazie ai consigli di questo forum
- Alberto (muralto)
- Contatta:
E' l'effetto della vecchiaia Alberto...
Non sto parlando del peso che ti portavi dietro, ma del modo diverso di guardarti in giro, l'approccio alla fotografia cambia col tempo, per me almeno è stato così e credo anche per molti altri
Non sto parlando del peso che ti portavi dietro, ma del modo diverso di guardarti in giro, l'approccio alla fotografia cambia col tempo, per me almeno è stato così e credo anche per molti altri
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
-
ne sono convinto... non sai quanto mi stia affascinando fotografare i miei due piccolini.. magari assieme al nonno di ottant'anni con un obiettivo del 73...Alberto (muralto) ha scritto:E' l'effetto della vecchiaia Alberto...
diciamola
diciamola com'è:
quando la M8 costava 4400 euro, se ne parlava male, sia per la storia della volpe e dell'uva e sia perchè con quella cifra ci si aspettava ben altro.
oggi che si compra a 1500-1700 euro mediamnete, allora la musica cambia, e le critiche si spostano sulla M9, fino a che non ci sarà una M12.
poi nell'ambito leica sono state rivalute macchine definite fallimenti e fallimentari, come ad esempio la M5 che quando non la voleva nessuno si comprava come nuova a 500 euro, ora si chiede anche 1200 per un'esemplare ben meso.
quando la M8 costava 4400 euro, se ne parlava male, sia per la storia della volpe e dell'uva e sia perchè con quella cifra ci si aspettava ben altro.
oggi che si compra a 1500-1700 euro mediamnete, allora la musica cambia, e le critiche si spostano sulla M9, fino a che non ci sarà una M12.
poi nell'ambito leica sono state rivalute macchine definite fallimenti e fallimentari, come ad esempio la M5 che quando non la voleva nessuno si comprava come nuova a 500 euro, ora si chiede anche 1200 per un'esemplare ben meso.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
aldoclaudio.medorini@gmail.com
- Franco.Pagnoni
- Pierangelo
- Contatta:
Re: M8 da buttare ?
elisemkII ha scritto:Posso solo dirti che da circa un mese ne ho raccolta una....M8 con otturatore modificato...ed in questo mese mi sono venduto tutto il corredo canon (1dMKIII, 50D, 300F/4is, 24-105, 70-300do, sigma 12-24, sigma 50 1.4 avevo gia in passato venduto il 501.2 e l'851.2....forse mi dimentico qualcosa).... al posto di uno zaino ora giro con una billingham 225 se devo portarmi tutto il nuovo corredo o con una anonima borsettina... se solo corpo e due obiettivi... mi sono preso uno zeiss 25mm., un cron 35, un cron 50 ed un 90 apo asph e pur avendo molto da imparare... vivo felice...
Mi sembra di leggere la mia situazione "fotografica"...
Ciao, Michele.