Alex Chiappe ha scritto:Palmerino non è quello che io lascerò ai posteri ... ma cosa rimarrà ai posteri del patrimonio fotografico mondiale ... è come se improvvisamente da tutti i manuali di storia scomparisse per sempre che ne sò ... il capitolo sugli etruschi.
Mha ... speriamo Giacobbo o la Angela's family facciano presto una puntata sulle tempeste solari

Ripeto: adesso ho 44 anni, se per incanto un giorno perderemo la maggioranza dei preziosi scatti (degli altri) che stanno
facendo la storia del nostro tempo...io me la ricorderò perché la sto vivendo.
Il problema sarà dei posteri: ma cosa mi importerà di ciò, visto che io tra alcune decine di anni non ci sarò più in questo bel Pianeta?
Cerchiamo di essere realisti e "sanamente" egoisti.
A meno che non lavorassimo in un museo che raccogliesse immagini ed archivi digitali...mi raccomando.
Probabile (ammesso e non concesso) che qualcosa di terribile sia successo ad Atlantide: ora, come cambierebbe la mia vita se un archeologo trovasse questa
mitica città?
A me poco o nulla: certo se fossi io a trovare i resti...
diventerei ricco.
Allora cambierebbe
veramente...il
mio futuro.
Divertiamoci e cerchiamo di stampare i nostri
migliori scatti: se qualcuno conoscesse amici/parenti che lavorassero al Centro di Ricerche situato sotto il Gran Sasso...approfitti per lasciarli un pò di dvd o hard-disk
personali da conservare la sotto.

+
Almeno i nostri scatti che non faranno la "storia" saranno preservati: sano egoismo.
Del futuro non è dato sapere: è più preoccupante non rimanere vittime di un incidente stradale...
percentualmente parlando.
ps: grat, grat...
doppio ps: comunque quando si avrà questo fenomeno solare la maggioranza della popolazione sarà preparata: altro che fotografie, se si paralizzasse l' intero sistema informatico...ci sarebbe
una rivoluzione al livello mondiale.
Un pò quando è successo con la fine del 1999: chi utilizzava i computer non è stato colto impreparato (banche, per esempio), ma ha pianificato
per tempo il passaggio.
Non credo che il Sole avrà queste radiazioni di colpo

ma potranno essere
ragionevolmente pianificate con mesi di anticipo.
Credo...