Ho avuto occasione di scriverlo, di affermarlo più volte e di sottolinearlo anche troppo.
Io la M9 non ce l'ho e non ne avrò una mia per molto tempo ancora e quindi ho necessariamente a disposizione le mie M8 di buona memoria, sgrattugnate ma che fanno il loro bravo lavoro e sono certo che lo faranno ancora per moltissimi scatti.
Il titolo è stato scritto in modo volutamente ingannevole... sono sicuro che in molti sarete corsi a leggere con curiosità : quel "però" buttato lì preannuncia qualche difetto e RPO ora ce lo sbatte di sicuro sul tavolo.
Non è questo il senso del mio intervento, quel "però" è semplicemente un invito a ritornare per un attimo con i piedi per terra.
Le immagini che pubblico sono scattate sabato scorso ad Ancona con la mia prima M8 e il Summilux 50 tutto aperto che in molti avete visto sulla macchina.
Prima di gettare nella raccolta differenziata le vostre M8 o di regalarle alle cifre che ho avuto l'orrore di leggere guardatevi questi scattini e poi fermatevi e contate fino a 100...
Se vendete la vostra M8 a 1500 Euro riflettete sul fatto che comunque ce ne dovrete aggiungere altri 4000 (quattromila) e magari quella macchina che state letteralmente regalando non avete neppure avuto il tempo di imparare ad usarla veramente o ancora non avete tirato fuori tutto quello che è in grado di regalare.
Scusatemi questa divagazione ma una veloce occhiata ai "noti negozianti di Milano" o nel sito di qualche "blasonatissimo Leica System Dealer" mi ha spinto a scrivere queste riflessioni.
Ciao
M8/Summilux 50/640 ISO

M8/Summilux 50/1250 ISO