Test M9 con grandangolari

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
piero_M8

Test M9 con grandangolari

Messaggio da piero_M8 » lun ott 12, 2009 8:20 am

cari tutti,
al link qui sotto ci sono alcune fotografie fatte con la M9, il WATE, il 18 Super Elmar e il 24 Elmar in condizioni di luce molto critica e utilizzando la M9 in modo 'non consono' cioè non per fare reportage.
La macchina si è comportata egregiamente, anzi direi splendidamente, per quanto riguarda l'esposimetro.
Le ottiche sono superlative.
Per il campo di impiego non ho trovato particolari differenze tra il 18 Super Elmar e il WATE usato a 18 e a pari apertura, se non per un certo 'punch' in più nel contrasto a favore del Super Elmar. Il 24 è semplicemente spettacolare.

http://web.me.com/dims.mac/dims/M9/M9.html

eli90067500

Messaggio da eli90067500 » lun ott 12, 2009 3:55 pm

e' grazie alle tue foto che ho ordinato il 24 elmar. Attento ora, se una volta provato non mi soddisfa so con chi rifarmela ... :D :D :D
vincenzo

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun ott 12, 2009 6:32 pm

Caro Vincenzo, non aver dubbi in proposito.
Io non lo possiedo avendo già il Tri-Elmar e il 24 asph ma da quello che ho potuto vedere è un gran obiettivo e oggi la luminosità massima contenuta non è più un problema come lo era un tempo su pellicola.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

santecastignani
Contatta:

Messaggio da santecastignani » mar ott 13, 2009 12:16 am

scatti molto belli e interessanti, complimenti; è proprio pensando a questo uso della macchina, che non mi faccio una ragione della assenza della visione a monitor :(