Personal computer per utilizzo fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Personal computer per utilizzo fotografico
Volendo sosituire il mio personal computer ( windows ) e intendendo usarlo lontano da casa quale prodotto mi consigliate per velocità operativa, affidabilità e soppratutto qualità del monitor ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
-
- Simone Onofri
- Contatta:
-
- Contatta:
Se devi usare un laptop e non hai necessità di piccole dimensioni prendi il TOP:
MacBookPro 17"
Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X4GB
Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min)
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
MacBook Pro 17-inch Hi-Resolution Antiglare Widescreen Display
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Altrimenti il 15,4 con le stesse caratteristiche.
Se lo usi solo a casa MAC PRO un vero mostro
MacBookPro 17"
Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
8GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2X4GB
Disco rigido Serial ATA da 500GB (7200 giri/min)
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
MacBook Pro 17-inch Hi-Resolution Antiglare Widescreen Display
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Altrimenti il 15,4 con le stesse caratteristiche.
Se lo usi solo a casa MAC PRO un vero mostro
Luca Capodiferro
- emmetreuno
-
-
Io espando il mio consiglio esponendoti la mia configurazione:
notebook: MacBook 13 nero (all'epoca il pro da 13 non c'era..) 3GB ram Snow Leopard, CS4 gira che è un piacere.
desktop: iMac 24", 2.96 (mi pare) GHz, sk video GT120 256MB, 4 GB ram (presto 8...), e questo, secondo me, è già mostruoso. (conosco bene il Pro, non paragonabili, ma aspetto il CS6...)
Per me, e sottolineo per me, un portatile deve essere tale e per questo ho optato per 2 macchine. Nel caso tu non intenda averne 2 considera tranquillamente il 13 e il 15 con affiancato un monitor esterno, sia esso il cinema da 24 o un Eizo (lacie,samsung,ecc...).
Il 17, nella mia visione, non ha senso, troppo grande da portare comodamente a spasso e il monitor rimane sempre non affidabile per il fotoritocco, come per tutti i portatili.
Però qua si parla senza considerare quanto tu ci voglia spendere.
Ciao
notebook: MacBook 13 nero (all'epoca il pro da 13 non c'era..) 3GB ram Snow Leopard, CS4 gira che è un piacere.
desktop: iMac 24", 2.96 (mi pare) GHz, sk video GT120 256MB, 4 GB ram (presto 8...), e questo, secondo me, è già mostruoso. (conosco bene il Pro, non paragonabili, ma aspetto il CS6...)
Per me, e sottolineo per me, un portatile deve essere tale e per questo ho optato per 2 macchine. Nel caso tu non intenda averne 2 considera tranquillamente il 13 e il 15 con affiancato un monitor esterno, sia esso il cinema da 24 o un Eizo (lacie,samsung,ecc...).
Il 17, nella mia visione, non ha senso, troppo grande da portare comodamente a spasso e il monitor rimane sempre non affidabile per il fotoritocco, come per tutti i portatili.
Però qua si parla senza considerare quanto tu ci voglia spendere.
Ciao
Ultima modifica di francesconicastri il gio ott 01, 2009 12:07 am, modificato 1 volta in totale.
Francesco
- emmetreuno
Io ho avuto non so quanti computer Mac, desktop e laptop. Sinceramente non rifarò più l'errore di lavorare con due computer contemporaneamente, con tutto quello che comporta (sincronizzazioni quotidiane, doppi backup, etc.).
Per quanto riguarda il 17, non scherziamo, lo porto dietro dovunque, treno incluso...
Ciao
Daniele
Per quanto riguarda il 17, non scherziamo, lo porto dietro dovunque, treno incluso...
Ciao
Daniele
Daniele
-
Beh, non per contraddirti ma io non ho nessun problema a gestire due mac, e un paio di altri scatolotti differenti...emmetreuno ha scritto:Io ho avuto non so quanti computer Mac, desktop e laptop. Sinceramente non rifarò più l'errore di lavorare con due computer contemporaneamente, con tutto quello che comporta (sincronizzazioni quotidiane, doppi backup, etc.).
Ciao
Daniele
E, sempre per non contraddirti, il 17 non lo porterei nemmeno con un trollei!
Per me il portatile deve essere tale e qualsiasi cosa occupi più di un A4 non lo è.
Differenti visioni, credo.
Ciao
Francesco
-
-
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Approfitto del thread.
Io ho l'iMac 24" ed effettivamente rispetto a prima (win) è come passare dal carretto trainato dai muli al viaggio aereo.
Però non riesco a calibrare il monitor. Ho uno spyder sufficientemente vecchio. Mi è stato detto che la causa è il monitor "lucido".
Però prima calibrava il Sony Triniton (CRT) ed era lucido anche quello...
Passare al munki? Affiancare un lcd con calibratore?
Potrei investire i risparmi accantonati x la m9...
Grazie x l'aiuto.
Io ho l'iMac 24" ed effettivamente rispetto a prima (win) è come passare dal carretto trainato dai muli al viaggio aereo.
Però non riesco a calibrare il monitor. Ho uno spyder sufficientemente vecchio. Mi è stato detto che la causa è il monitor "lucido".
Però prima calibrava il Sony Triniton (CRT) ed era lucido anche quello...
Passare al munki? Affiancare un lcd con calibratore?
Potrei investire i risparmi accantonati x la m9...
Grazie x l'aiuto.
Emanuele