Upgrade del firmware - RD1s

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Pasquale Fiumara
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 03, 2007 10:32 am
Località: Roma

Upgrade del firmware - RD1s

Messaggio da Pasquale Fiumara » mer ago 01, 2007 5:39 pm

Ciao a tutti,

frequento da qualche tempo il forum, che trovo interessante e piacevole, ed è la prima volta che scrivo per chiedere informazioni e supporto.
L’argomento è stato lanciato circa due mesi fa da RPO nel forum del digitale e si tratta di una modifica ai parametri del bianco e nero nel firmware della Epson RD1.
Sono rimasto veramente impressionato dalla qualità delle foto che sono state allegate.
Volevo sapere se c’è qualcuno che, avendo inserito i parametri modificati, abbia incontrato problemi nell’uso e se la modifica possa essere ragionevolmente fatta senza conseguenze negative.
Ovviamente, in caso positivo, sarebbe possibile avere il file modificato? Io dovrei ancora fare l’upgrade a RD-1s e sarei disposto ad unirmi a coloro che fanno da cavie, se ce ne sono.
Per chi ha già fatto l’upgrade, lo si può rifare dopo aver modificato i parametri, oppure questa modifica va bene solo per chi deve fare l’upgrade per la prima volta (scusate l’ignoranza) ?
Chiaro che questa richiesta la invio in prima battuta a RPO ma sono interessato se qualcun’altro ha esperienza sullo stesso argomento e ringrazio tutti in anticipo.

Ciao.
Pasquale

Avatar utente
santecastignani
Messaggi: 1422
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:46 pm
Contatta:

Messaggio da santecastignani » mer ago 01, 2007 5:50 pm

Ciao, Pasquale, benvenuto tra i frequentatori "attivi"!!

BobCapa
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 03, 2007 6:21 pm
Località: Como

Messaggio da BobCapa » mer ago 01, 2007 5:50 pm

Pasquale,

benvenuto.

Mi metto anch'io in lista d'attesa per il firmware "abarth" di roberto.....

elio

Pasquale Fiumara
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 03, 2007 10:32 am
Località: Roma

Messaggio da Pasquale Fiumara » mer ago 01, 2007 6:12 pm

Non scherzo, magari sarà il primo contatto......(come in quei film di fantascienza degli anni 60): posso dire di essermi emozionato - come un bambino - per il vostro benvenuto? Ora mi scollego e rientrerò stasera. Ciao Sante, ciao Elio.
Pasquale

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer ago 01, 2007 11:33 pm

Benvenuto anche da parte mia.
Non ho ancora reso pubblico il firmware ibrido in quanto la mia RD ha evidenziato alcuni malfunzionamenti che portano al blocco della macchina senza possiilità di reset se non togliendo la batteria e solo in determinate condizioni (colore a 800 e 1600 iso e tempi lenti oltre il 1/15 anche a 400 in b&n).
Ricaricando il fw originale le anomalie scompaiono e quindi non è colpa della macchina ma sicuramente del firmware pasticciato in qualche punto.
Se la cosa verrà sistemata prometto che non avrò difficoltà ad inviare il fw a chi me lo chiederà ma allo stato attuale delle cose non sarebbe corretto.
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » mer ago 01, 2007 11:42 pm

...benvenuto...

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » gio ago 02, 2007 6:27 pm

Benvenuto anche da parte mia. Ho sentito che c'è in programma una evoluzione della RD-1s ne sapete qualcosa di preciso?.
Salute Gigi

Pasquale Fiumara
Messaggi: 21
Iscritto il: dom giu 03, 2007 10:32 am
Località: Roma

Messaggio da Pasquale Fiumara » ven ago 03, 2007 8:29 am

Un grazie a tutti per l'accoglienza e specialmente a Roberto per la risposta; per il FW mi metto in coda.
Provo a cercare se c'è qualche novità in giro sulla RD1 e in caso positivo aggiorno.
Pasquale

Rispondi