UV/IR su Summicron 90 svitabile
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
UV/IR su Summicron 90 svitabile
Buonasera al Forum, mi chiedevo come posso montare un filtro UV/IR sul summicron 90 svitabile visto che i filtri offerti a catalogo coprono solo una fascia di diametri. E soprattutto se quando ho montato il filtro con un ipotetico anello adattatore posso ancora usare il suo paraluce telescopico, dato che dovrò mettere un filtro più grosso con la riduzione.
Grazie Ciao
Grazie Ciao
Alessandro
Wetzlar 2011: io c'ero !!
-
- Andrea De Sanctis
-
Scusate ragazzi ma non ne ero a conoscenza , credevo ingenuamente che fosse un tipo di filtro costruito e dedicato solo per M8. Vi ringrazio per la dritta, provvederò subito.Andrea De Sanctis ha scritto:Infatti ci sono quelli B+W,il diametro è 48mm.
Lo uso regolarmente.
Ciao
Ciao
Alessandro
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"E soprattutto se quando ho montato il filtro con un ipotetico anello adattatore posso ancora usare il suo paraluce telescopico, dato che dovrò mettere un filtro più grosso con la riduzione. "
Secondo te ??
Ciao
Secondo te ??
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
Mi vuoi proprio umiliare.Roberto Piero Ottavi ha scritto:"E soprattutto se quando ho montato il filtro con un ipotetico anello adattatore posso ancora usare il suo paraluce telescopico, dato che dovrò mettere un filtro più grosso con la riduzione. "
Secondo te ??
Ciao
Ciao
Alessandro
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta: