M8 firm
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- albertospa
M8 firm
La mia nuova M8 mat. 33296... contiene il firm 1.102. Lo trovo strano perchè con questa matricola mi sarei aspettato un firm più recente.
Qualcuno di voi sa darmene una spiegazione?
Inoltre quale firm mi consigliate di installare perchè sul sito Leica è disponibile solo il 2.004 con i noti problemi per lo scatto continuo. Posso installare il più recente senza passare per tutti i precedenti?
Grazie.
Qualcuno di voi sa darmene una spiegazione?
Inoltre quale firm mi consigliate di installare perchè sul sito Leica è disponibile solo il 2.004 con i noti problemi per lo scatto continuo. Posso installare il più recente senza passare per tutti i precedenti?
Grazie.
-
- albertospa
a propsito di firm...
io la tengo sempre in modalità killer e credendo di avere la macchina spenta l'ho messa su "c" e ho scattato, e mi ha scattato in modalità normale (cioe non discreto)..dovrebbe per caso essere il normale utilizzo del firm?????
quando me ne sono accorto però sono andato ad accendere un lumino in chiesa...
io la tengo sempre in modalità killer e credendo di avere la macchina spenta l'ho messa su "c" e ho scattato, e mi ha scattato in modalità normale (cioe non discreto)..dovrebbe per caso essere il normale utilizzo del firm?????
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
-
A rigor di logica dovrebbe essere il normale funzionamento.marzio ha scritto:a propsito di firm...
quando me ne sono accorto però sono andato ad accendere un lumino in chiesa... :lol:
Se una funzione è attivabile via firmware il firmware stesso dovrebbe disinserirla nel momento in cui viene attivata una funzione contraria.
Ciao
Francesco
- gianniansaldi
- Contatta:
scordatelo. sai bene che a me questa "sovrapposizione" ha bruciato due otturatori in 5 minuti... e la stessa poliphoto mi ha confermato che non si disattiva niente... bisogna starci attenti e basta... o non usare il discrete -mode...francesconicastri ha scritto:A rigor di logica dovrebbe essere il normale funzionamento.marzio ha scritto:a propsito di firm...
Se una funzione è attivabile via firmware il firmware stesso dovrebbe disinserirla nel momento in cui viene attivata una funzione contraria.
Ciao
à la guerre comme à la mer
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
gianni ansaldi
http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"La mia nuova M8 mat. 33296... contiene il firm 1.102. Lo trovo strano perchè con questa matricola mi sarei aspettato un firm più recente.
Qualcuno di voi sa darmene una spiegazione? "
Certo, premesso che la matricola non significa nulla per le ragioni che abbiamo ripetutamente spiegato e quindi c'entra poco, la macchina è stata prodotta all'epoca della versione di firmware che c'è dentro e non è stata aggiornata: quindi la data di partenza della tua M8 da Solms è antecedente al rilascio della versione successiva del Firmware 1.102.
Ora non ho sotto mano la cartella contenente le date degli aggiornamenti ma così su due piedi, se la macchina l'hai acquistata da poco, ho l'impressione che sia rimasta in negozio per parecchio tempo.
L'altra alternativa non voglio neppure pensarla.
Ciao
Certo, premesso che la matricola non significa nulla per le ragioni che abbiamo ripetutamente spiegato e quindi c'entra poco, la macchina è stata prodotta all'epoca della versione di firmware che c'è dentro e non è stata aggiornata: quindi la data di partenza della tua M8 da Solms è antecedente al rilascio della versione successiva del Firmware 1.102.
Ora non ho sotto mano la cartella contenente le date degli aggiornamenti ma così su due piedi, se la macchina l'hai acquistata da poco, ho l'impressione che sia rimasta in negozio per parecchio tempo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
gianniansaldi ha scritto:francesconicastri ha scritto:A rigor di logica dovrebbe essere il normale funzionamento.marzio ha scritto:a propsito di firm...
quando me ne sono accorto però sono andato ad accendere un lumino in chiesa... :lol:
Ciao
scordatelo. sai bene che a me questa "sovrapposizione" ha bruciato due otturatori in 5 minuti... e la stessa poliphoto mi ha confermato che non si disattiva niente... bisogna starci attenti e basta... o non usare il discrete -mode...
Ho usato il condizionale proprio memore delle tue, Gianni.
Ma ciò non toglie che dovrebbe essere così.
Ciao
Francesco
- Domenico Caminiti
Scusa Roberto,Roberto Piero Ottavi ha scritto:"La mia nuova M8 mat. 33296... contiene il firm 1.102. Lo trovo strano perchè con questa matricola mi sarei aspettato un firm più recente.
Ciao
l'altro giorno consideravo, tra me e me, dopo aver letto quanto scrivi sulla modalità di apposizione delle matricole sui corpi, che alla fine il discorso della tranquillità sulle matricole alte della M8 vacilli.....
O sbaglio?
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- albertospa
Vabbè invece pensala e rendicela nota. Del resto rimarrebbe comunque un'ipotesi.Roberto Piero Ottavi ha scritto:"La mia nuova M8 mat. 33296... contiene il firm 1.102. Lo trovo strano perchè con questa matricola mi sarei aspettato un firm più recente.
Ciao
- Michele Azzali
- Moderatore
- Contatta:
Credo che Roberto si riferisca a qualcosa di poco legale...
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No, mi riferisco a quello che purtroppo ho visto fare da più di un Dealer e cioè vendere una macchina demo che non sarebbe stata vendibile oppure (a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca) consegnata ad un cliente che dopo uno o due mesi, dopo averla praticamente usata mai, ha deciso che non faceva al caso suo.
Bisognerebbe sapere se l'hai registrata a Solms attraverso il sito di Leica e se così non è ancora stato ti consiglierei di provare.
Digitando la matricola, se la macchina è già stata registrata, te lo dicono...
Ma questo è valido fino ad un certo punto perchè potrebbe anche essere che l'eventuale primo proprietario non l'abbia registrata e quindi non ci sono certezze.
Non so da quanto tempo hai acquistato la M8 ma se fosse aolo da qualche settimana non troverei corretto vendere una macchina che appartiene (e il FW lo dice chiaramente) ad una produzione ben precedente alla data di acquisto...
Costa cara e almeno bisognerebbe avere la certezza che non sia un avanzo di magazzino, non ti pare?
Ciao
Bisognerebbe sapere se l'hai registrata a Solms attraverso il sito di Leica e se così non è ancora stato ti consiglierei di provare.
Digitando la matricola, se la macchina è già stata registrata, te lo dicono...
Ma questo è valido fino ad un certo punto perchè potrebbe anche essere che l'eventuale primo proprietario non l'abbia registrata e quindi non ci sono certezze.
Non so da quanto tempo hai acquistato la M8 ma se fosse aolo da qualche settimana non troverei corretto vendere una macchina che appartiene (e il FW lo dice chiaramente) ad una produzione ben precedente alla data di acquisto...
Costa cara e almeno bisognerebbe avere la certezza che non sia un avanzo di magazzino, non ti pare?
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- albertospa
Ieri ho parlato con il Sig. Trevisani di Poliphoto il quale mi ha assicurato che anche le recenti M8 con matricola come la mia escono dalla fabbrica con il FW di base risalente al 2007.
Nel caso fosse una demo risulterebbe al momento della registrazione che mi appresterò quanto prima a fare, ma lo escludo dato da i pochissimi scatti registrati negli exif.
Nel caso fosse una demo risulterebbe al momento della registrazione che mi appresterò quanto prima a fare, ma lo escludo dato da i pochissimi scatti registrati negli exif.
- Roberto Crenna