Rumors M9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Rumors M9

Messaggio da Maurizio cccc » mar giu 16, 2009 7:38 pm

Da "boh?": "I can confirm the rumor about the M9 release later this year. It will be released on 2009/09/09 and will be full frame! It’ll cost about €6000. rumor about the M9 release later this year. It will be released on 2009/09/09 and will be full frame! It’ll cost about €6000."

Da Stefan Daniel: "there will be no R10 from Leica, but there will be a good solution that allows us to use our R-lenses on a digital body.”

Beh, questo confermerebbe le dichiarazioni fatte dall'ex amministratore Leica ad inizio anno.
Però:
1 - Mi sembra strano che Leica non aspetti Photokina del prossimo anno.
2 - E la S2?
Ultima modifica di Maurizio cccc il mar giu 16, 2009 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Maurizio

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » mar giu 16, 2009 7:43 pm

Arrivi tardi, la M9 già è circolata questo weekend a Bassano.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar giu 16, 2009 8:06 pm

domenicocaminiti ha scritto:Arrivi tardi, la M9 già è circolata questo weekend a Bassano.
..vero.. affascinante, leggera, dall'appeal già visto ma pur sempre irresistibile..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Messaggio da Maurizio cccc » mar giu 16, 2009 8:19 pm

domenicocaminiti ha scritto:Arrivi tardi, la M9 già è circolata questo weekend a Bassano.
:lol:
Maurizio

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mar giu 16, 2009 8:42 pm

Senza parlare della R10.2...
Che maroni 'sti rumors!

Buoni rumors

Mario

Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Messaggio da Maurizio cccc » mar giu 16, 2009 9:28 pm

Mario Mazziol ha scritto:Senza parlare della R10.2...
Che maroni 'sti rumors!

Buoni rumors
Ma goditi la vita cavolo! :D
Maurizio

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar giu 16, 2009 9:29 pm

La S2 insegna, può essere che l'annuncio arrivi quest'anno, per fermare l'emorragia verso altri marchi e/o formati. Credo tuttavia che per la reale disponibilità se ne parli non prima di settembre del 2010.

Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Messaggio da Maurizio cccc » mar giu 16, 2009 9:32 pm

cccc ha scritto:
Mario Mazziol ha scritto:Senza parlare della R10.2...
Che maroni 'sti rumors!

Buoni rumors
Ma goditi la vita cavolo! :D

(NB: per evitare malintesi, lo ho scritto nel modo più divertito possibile senza alcun rancore o similare, solo mi faceva ridere che ogni volta che si posta un rumor c'è qualcuno che dice qualcosa del tipo "che maroni", salvo poi esserci altre persone a cui invece interessano! Se non vi interessano i rumors uscite e scattate! Io la mia parte la ho fatta ieri sera! :wink: )
Maurizio

Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Messaggio da Maurizio cccc » mar giu 16, 2009 9:34 pm

g.caprio ha scritto:La S2 insegna, può essere che l'annuncio arrivi quest'anno, per fermare l'emorragia verso altri marchi e/o formati. Credo tuttavia che per la reale disponibilità se ne parli non prima di settembre del 2010.
Però non capirei questa strategia, non è una mossa un po' suicida?
Hanno silurato (giustamente imho) l'amministratore perchè facendo uscire le voci in febbraio ha calato la domanda di M8.
Se a settembre presentassero la M9 per farla uscire un anno dopo congelerebbero le vendite della serie M per un anno intero!
Maurizio

Avatar utente
Mario Martino
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:09 pm
Località: Monza

Messaggio da Mario Martino » mar giu 16, 2009 11:33 pm

Noi "Mario" proprio non sopportiamo i rumors, in particolare quelli totalmente privi di logica.
Che sia chiaro NON CI SARA' alcuna M9 (se per M9 intendete una digitale con sensore 24x36) e per quanto è dato sapere anche la S2 non ha un futuro certo di commercializzazione, tanto che a mesi dall'annuncio non esiste altro che lo stesso prototipo non funzionante apparso alla Photokina.
E quanto sopra al di la dei rumors e delle paranoie internettiane lo sanno proprio tutti. Bastava essere a Bassano per sentirlo ripetere a vari livelli.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar giu 16, 2009 11:44 pm

Voci di corridoio parlano di una R10 appositamente progettata per fotografare le cinque oche-faccia bianca che tutti gli anni fanno scalo tecnico in un certo specchio d'acqua ma solo dove gela evidentemente per problemi di tenuta della pista durante l'atterraggio.
Vedremo se le voci saranno confermate.
Comunque vi terrò informati sulle eventuali evoluzioni.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Giuseppe Toffoli
Messaggi: 1109
Iscritto il: lun nov 19, 2007 12:28 am
Località: padova
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Toffoli » mer giu 17, 2009 1:53 am

Io ho già pronto, oltre al manuale, anche le brochure e i gadget promozionali vari.... compresi quelli per le versioni successive di firmware 9.1 9.2 ecc.ecc.

Immagine

e poi non dite che in leicapassion non siamo veloci....


PS: scusa Mazziol.
Ciao, Giuseppe T. http://giuseppe.toffoli.net
Wetzlar 26-29/01/2011

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mer giu 17, 2009 2:12 am

Mario Martino ha scritto:Noi "Mario" proprio non sopportiamo i rumors, in particolare quelli totalmente privi di logica.
Che sia chiaro NON CI SARA' alcuna M9 (se per M9 intendete una digitale con sensore 24x36) e per quanto è dato sapere anche la S2 non ha un futuro certo di commercializzazione, tanto che a mesi dall'annuncio non esiste altro che lo stesso prototipo non funzionante apparso alla Photokina.
E quanto sopra al di la dei rumors e delle paranoie internettiane lo sanno proprio tutti. Bastava essere a Bassano per sentirlo ripetere a vari livelli.
Magari sono rumors senza fondamenti, ma qua si esagera direi.
Ma secondo te la S2 l'hanno fatta per gioco? O per cos'altro?
Ovvio che non intendo far polemiche, ma qua si esagera dal lato opposto...

Ciao
Francesco

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer giu 17, 2009 8:46 am

Sulla S2 attendo di vederla sul serio. Leica già in passato (leggi DMR) ha fatto uscire prodotti ad oltre un anno dall'annuncio. Dato che Leica sa che i suoi utenti comprano soprattutto per fede, e si sa che per la fede il tempo è una variabile indipendente, non è assolutamente una mossa suicida. Io credo che il ritardo della S2 sia dovuta alla crisi economica, mettere in campo una fotocamera da 20.000 euro con un paio di ottiche in questo momento non è cosa facile. Inoltre, cosa da non trascurare, se la futura M digitale non sarà full-frame credo che l'eventuale annuncio influirà poco sulle vendite della M8.2. Altra possibilità è che la M8.2 sia abbassata di prezzo, per cui potrebbero esservi sul mercato due fotocamere, una full-frame a, diciamo, 6000 euro, e la M8.2 a 4000 o anche meno. Ovviamente nel campo delle ipotesi tutto è possibile.

Maurizio cccc
Messaggi: 159
Iscritto il: lun set 15, 2008 2:44 pm
Località: Trieste

Messaggio da Maurizio cccc » mer giu 17, 2009 8:53 am

Mario Martino ha scritto:Noi "Mario" proprio non sopportiamo i rumors, in particolare quelli totalmente privi di logica.
Ripeto quanto scritto sopra:
se non ti interessano i rumors non leggere questi topic, visto che un topic con titolo "Rumors M9" non credo possa essere frainteso.
Ci sono sempre alternative al leggere topic che non interessano, come prendere la Leica e portarla a fare un giro.
Mario Martino ha scritto:Che sia chiaro NON CI SARA' alcuna M9
Mario Martino ha scritto: Io certezze come te non ne ho, sarà interessante ripescare questa tua affermazione tra un po' di tempo.
Certo è che se io fossi Leica mi guarderei ben dal dire che verrà prodotta una M9.
Riguardo alla presenza o meno del full frame, non so che cosa te ne abbia reso così sicuro.
Ti racconto la storia della Ferrari F430 Scuderia.
Poco dopo l'uscita della Ferrari F430 normale, Ferrari disse che non ne sarebbe stata fatta la versione scuderia perchè era impossibile alleggerirla ulteriormente, così "tutti" a comprare la versione normale.
Salvo poi tempo dopo la presentazione della versione Scuderia.
Maurizio

Rispondi