Prestazioni Leica d -lux 3

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
antonio 70

Prestazioni Leica d -lux 3

Messaggio da antonio 70 » gio mag 21, 2009 11:57 pm

Ciao a tutti. Sono antonio 70 ed è laprima volta che scrivo su questo forum. Infatti mi sono appena iscritto. Ho già fatto un errore scrivendo questo messaggio in un altra parte del forum ( Avviso ai aviganti). Chiedo scusa ma forse mi serve almeno un giorno per conoscere meglio la struttura del forum.
Vorrei, se possibile, un giudizio sulla leica d-lux 3 perchè mi è capitata l'occasione di acquistarla usata a 250 euro. Prima di comprarla vorei sapere se , come tutte le altre fotocamere della casa tedesca, ha una buona qualità dell'immagine e come si comporta dai 400 Iso in poi. Ho letto delle recenioni positive ma non quanto la Leica d -lux 4. C'è molta diffeenza di qualità fotografica?
Vi ringraio anticipatamente.
ciao Antonio 70
finalmente arrivato a Leica

Riccardox
Moderatore

Messaggio da Riccardox » ven mag 22, 2009 3:55 am

Ciao Antonio...

L'ho appena venduta...fino a 2 metri è fantastica...poi...è meglio lasciar perdere...nemmeno a pensarci ad andare sopra i 400 asa.
Ricorda comunque che parliamo di una compatta...Leica o non Leica...mica si può pretendere...

Ciao da Riccardo.

antonio 70

Messaggio da antonio 70 » sab mag 23, 2009 11:22 pm

caro Riccardo ti ringrazio per le preziose informazioni. Vorrei sapere se, in generale considerando che è una compatta. la macchina ti ha soddisfatto?
I files JPG sono soddisfacenti ( nitidezza in primis) nelle più comuni situazioni o comunque hanno bisogno di esere aggiustati. Inoltre i files RAW sono pesanti e si ci èpuò tirar fuori molte informazioni?
Ciao e Grazie
Antonio 70
finalmente arrivato a Leica

Riccardox
Moderatore

Messaggio da Riccardox » dom mag 24, 2009 3:08 am

antonio 70 ha scritto:caro Riccardo ti ringrazio per le preziose informazioni. Vorrei sapere se, in generale considerando che è una compatta. la macchina ti ha soddisfatto?
I files JPG sono soddisfacenti ( nitidezza in primis) nelle più comuni situazioni o comunque hanno bisogno di esere aggiustati. Inoltre i files RAW sono pesanti e si ci èpuò tirar fuori molte informazioni?
Ciao e Grazie
Antonio 70
Potrei dire di si come di no... secondo me oltre i due/tre metri la qualità è insoddisfacente (però considera che io avevo molte aspettative...visto il nome)...i jpeg sono assolutamente scarsi in tutte le situazioni...non capisco perchè consideri i RAW pesanti... adesso non ricordo con precisione ma non credo andassero sopra i 10Mb comunque... quello che puoi tirar fuori dai Raw (assumendo che l'esposizione sia corretta o intenzionalmente sovra o sotto esposta) è in ogni caso buono.
Un mio amico ha acquistato la D-lux 4 è mi sembra sia ben superiore alla 3.
In ogni caso se l'acquisto ti sfizia fallo tranquillamente....avrai sempre una Leica in mano...e buoni scatti !!!

Ciao da Riccardo

Rispondi