Shortcut sparite...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- santecastignani
- Contatta:
Shortcut sparite...
Chi mi può aiutare, per favore?
Ogni tanto mi scompare qualche scorciatoia da tastiera...
Mac Leopard, aggiornato all'ultima release; che so, ho scoperto che non mi funzionava più sfuma selezione (command, alt, D), perché se l'era ripreso il sistema operativo per mostrare il dock...
Come avviene che queste preferenze cambiano da sole??
Ma ora il più grave è che da tanto non mi funziona ESC; cambio idea sulla taglierina, o altro strumento, non c'è modo di uscire; devo completare l'operazione, e poi annullarla; però ESC continua a funzionare su alcune applicazioni, ma non tutte.
Qualche idea?
Ogni tanto mi scompare qualche scorciatoia da tastiera...
Mac Leopard, aggiornato all'ultima release; che so, ho scoperto che non mi funzionava più sfuma selezione (command, alt, D), perché se l'era ripreso il sistema operativo per mostrare il dock...
Come avviene che queste preferenze cambiano da sole??
Ma ora il più grave è che da tanto non mi funziona ESC; cambio idea sulla taglierina, o altro strumento, non c'è modo di uscire; devo completare l'operazione, e poi annullarla; però ESC continua a funzionare su alcune applicazioni, ma non tutte.
Qualche idea?
ciao, Sante
-
- santecastignani
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Tranquilli, un conto è fare spudoratamente pubblicità e un altro conto è dare un consiglio altrimenti finisce che anche scrivere Kodak (e Leica) diventa complicato
Ciao
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- santecastignani
- Contatta:
-
-
Ma non funziona fisicamente il tasto?santecastignani ha scritto:Aspetta, non ho capito: dici che buttando le preferenze di PS, ESC torna a fare il suo lavoro? Anche con PS stesso?francesconicastri ha scritto:Butta le preferenze di photoshop.
Eh, questi programmini birbantelli che si vogliono rubare le shortcuts del padrone di casa...
Francesco
- santecastignani
- Contatta:
Funziona solo con alcune applicazioni, con altre o non fa nulla, o fa cose diverse dall'ESC...francesconicastri ha scritto:Ma non funziona fisicamente il tasto?santecastignani ha scritto:Aspetta, non ho capito: dici che buttando le preferenze di PS, ESC torna a fare il suo lavoro? Anche con PS stesso?francesconicastri ha scritto:Butta le preferenze di photoshop.
Eh, questi programmini birbantelli che si vogliono rubare le shortcuts del padrone di casa...
Con PS non funziona affatto.
ciao, Sante
-
- santecastignani
- Contatta:
-
- santecastignani
- Contatta:
Vorrei capire però una cosa, Francesco; se elimino la cartella delle preferenze di Photoshop, come faccio poi a stabilire che voglio la visualizzazione del pennello precisa, quanta RAM assegnare, e così via? Se mi resetta tutto al default non ho risolto nulla, perché molti settaggi non mi piacciono; inoltre, se come dici dipende da Photoshop, perché il problema emerge dopo tanti mesi, e in concomitanza con tutta una serie di allarmanti sintomi (crash molto più frequenti, altri programmi che fanno i capricci, ecc?).
Comunque ora seguo il consiglio di Lorenzo, e provo Discwarrior...
Comunque ora seguo il consiglio di Lorenzo, e provo Discwarrior...
ciao, Sante
- ferroandrea
- Contatta:
X Sante in ph cs3 e' possibile personalizzare la configurazione della tastiera non ho sottomano il sw ma dovrebbe trovarsi sotto l' ultimo menu' prova intanto a ripristinare la config di default
Saluti Andrea
http://www.ferroandrea.it
https://www.flickr.com/photos/ferroandrea/albums
"We, and our images, are made of the same stuff that dreams are made of"
http://www.ferroandrea.it
https://www.flickr.com/photos/ferroandrea/albums
"We, and our images, are made of the same stuff that dreams are made of"
- santecastignani
- Contatta: