Buongiorno a tutti.
Stò trattando quest'obbiettivo per la mia M8 e avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
Cosa ne pensate come obbiettivo?
Può essere usato nella M8 senza mirino esterno?
Nella M8 che cornice del telemetro viene usata?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Saluti cari
Guglielmo
Voitlander 21/4 color scopar per M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mario Grazioso
Ciao Guglielmo, provo a risponderti punto per punto.
1) Buonissimo obiettivo con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (io l'ho pagato, usato, 150 Euro in versione P cioè con attacco M ma senza mirino. Esiste anche la versione a vite con mirino compreso nel prezzo ma senza anello Vite/M da acquistare a parte).
Per le sue dimensioni lo trovo molto comodo, in viaggio, portandolo in tasca, quando non voglio caricarmi.
2) Puo essere usato sulla M8 senza alcuna restrizione meccanica; il campo inquadrato, in questo caso, è pari all'intera superficie di visione del mirino della M8 ed anche se talvolta è scomodo, si può evitare di usare un mirino per 28mm (la risultante del 21mm con il fattore di moltiplicazione della M8 ).
3) Mi pare quella del 24, ma non serve, che si usi o no il mirino esterno.
1) Buonissimo obiettivo con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (io l'ho pagato, usato, 150 Euro in versione P cioè con attacco M ma senza mirino. Esiste anche la versione a vite con mirino compreso nel prezzo ma senza anello Vite/M da acquistare a parte).
Per le sue dimensioni lo trovo molto comodo, in viaggio, portandolo in tasca, quando non voglio caricarmi.
2) Puo essere usato sulla M8 senza alcuna restrizione meccanica; il campo inquadrato, in questo caso, è pari all'intera superficie di visione del mirino della M8 ed anche se talvolta è scomodo, si può evitare di usare un mirino per 28mm (la risultante del 21mm con il fattore di moltiplicazione della M8 ).
3) Mi pare quella del 24, ma non serve, che si usi o no il mirino esterno.
Ciao
Mario
Mario
Correggo la tre: nella versione a vite dipende dall'anello v-m utilizzato. Il 21/4 originario è accoppiato al telemetro ma è a vite.
Un saluto
Enrico
Un saluto
Enrico
Ti ringrazio di aver letto tutto! Enrico
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
- Mario Grazioso
popoloni ha scritto:Correggo la tre: nella versione a vite dipende dall'anello v-m utilizzato....
Un saluto
Enrico
E' vero Enrico, ma nella sostanza, è cosa del tutto ininfluente dovendo, con i 21mm, utilizzare o un mirino esterno oppure tutto il campo di visione della M8.
Anche la versione "P" con attacco M è accoppiato al telemetro.
Ciao
Mario
Mario