Ancora sulla lumix G1
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Felice Volpe
Ancora sulla lumix G1
Per ampliare possibilità di giudizio sulla Lumix G1 posto, per quanto possono valere, alcune foto.
Non è stato fatto alcun intervento pp
Obiettivo Summicron 35 asph. aperture tra 2,8 e 5,6
Saluti
Felice
Non è stato fatto alcun intervento pp
Obiettivo Summicron 35 asph. aperture tra 2,8 e 5,6
Saluti
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
-
- Contatta:
Felice, molto belle. L'hai trovato a Genova l'anello adattatore? Mi interesserebbe sapere se almeno su quello si può montare il Dual Range. M8 ed Epson sono off limits, vorrei vederlo prima di acquistare macchina ed anello (se l'hai comprato in un negozio non scriverlo sul forum, ma in MP, grazie)
Saluti Marco
Saluti Marco
- Felice Volpe
Per Marco
grazie per l'apprezzamento.
L'anello l'ho trovato in Giappone. Dal momento dell'ordine all'arrivo sono passati...5 giorni. Credo di essere stato aiutato da una botta di fattore c...
l'anello é di ottima fattura e la ditta è seria e si sono dimostrati cordialmente diponibili.
Come puoi vedere il 35 summicron vi lavora benissimo, e per me può essere considerato l'obiettivo standard, specie per la street photohraphy.
Ti mando un MP
Felice
grazie per l'apprezzamento.
L'anello l'ho trovato in Giappone. Dal momento dell'ordine all'arrivo sono passati...5 giorni. Credo di essere stato aiutato da una botta di fattore c...
l'anello é di ottima fattura e la ditta è seria e si sono dimostrati cordialmente diponibili.
Come puoi vedere il 35 summicron vi lavora benissimo, e per me può essere considerato l'obiettivo standard, specie per la street photohraphy.
Ti mando un MP
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris
Ci ho provato un po' tutte le ottiche che ho, soprattutto i grandangolari spinti per rimediare almeno un 35-40 equivalente, ma sembra che la focale minima che non da problemi di calo di qualità ai bordi sia proprio il 35mm.
Il summicron 28mm richiede un paio di stops per diventare buono.
Con il 18-21 bisogna portare pazienza.
Questo mi ha fatto capire anche la validità del sistema microlenti della M8: veramente indispensabile !!
Ma da 35mm in su, (meglio ancora i 50mm) la resa diventa gradevolissima.
Personalmente mi sono meravigliato di quante informazioni e quanta trasparenza trasmettono le ottiche M, calcolando che su G1 lavorano con un'area densissima di pixel e molto, MOLTO piccola
Ciao
Il summicron 28mm richiede un paio di stops per diventare buono.
Con il 18-21 bisogna portare pazienza.
Questo mi ha fatto capire anche la validità del sistema microlenti della M8: veramente indispensabile !!
Ma da 35mm in su, (meglio ancora i 50mm) la resa diventa gradevolissima.
Personalmente mi sono meravigliato di quante informazioni e quanta trasparenza trasmettono le ottiche M, calcolando che su G1 lavorano con un'area densissima di pixel e molto, MOLTO piccola
Ciao
- Gianni Rivetti
- Gianluca Capiozzo
- Felice Volpe
- Gianluca Capiozzo
Ciao Felice, mi sono spegato male (mea culpa..) intendevo se si può ingrandire una porzione d'immagine nello schermo per una più precisa messa a fuoco e di quanto si può ingrandire...Felice Volpe ha scritto:Per Gianluca
Ecco due ingrandimenti X 50 e x 100
Anche qui nessun ritocco pp.
Gianluca Capiozzo
- Felice Volpe
Scusa, non ho capito io.
Nel mirino e nello schermo posteriore si ottiene un'ingrandimnto X 10 del particolare che scegli per la messa a fuoco. Lo si fa premendo di seguito due pulsantini a portata di pollice e non è possibiloe sbagliarla.
Spero di aver compreso la tua domanda.
Ciao
Felice
Nel mirino e nello schermo posteriore si ottiene un'ingrandimnto X 10 del particolare che scegli per la messa a fuoco. Lo si fa premendo di seguito due pulsantini a portata di pollice e non è possibiloe sbagliarla.
Spero di aver compreso la tua domanda.
Ciao
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris
photographus vulgaris
- Gianluca Capiozzo
Da quanto letto, credo tuttavia limitante l'uso dal 35 mm in su, anche perchè si tratterebbe di un 70 mm.
Mi potreste postare qualche scatto con il 24 e 21 mm voigtlander? Portare pazienza significa?
Scusate se chiedo troppo ma la resa dello zoom che esce a corredo è sufficientemente valido? La resa risulta migliore o peggiore ?
Che voi sappiate il sensore della GH1 ha una resa simile o è differente?
Grazie
Antonio
Mi potreste postare qualche scatto con il 24 e 21 mm voigtlander? Portare pazienza significa?
Scusate se chiedo troppo ma la resa dello zoom che esce a corredo è sufficientemente valido? La resa risulta migliore o peggiore ?
Che voi sappiate il sensore della GH1 ha una resa simile o è differente?
Grazie
Antonio
- Felice Volpe