Un aiutino x la scelta

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
massimo porracchio
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 31, 2008 10:56 pm
Località: Pordenone

Un aiutino x la scelta

Messaggio da massimo porracchio » mer mar 04, 2009 12:03 am

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare una compatta e mi ero orientato su questi due: Ricoh GX 200 e Panasonic lx3

secondo voi qual è la scelta migliore?
Grazie in anticipo...Massimo

Aldo Claudio Medorini

canon

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mer mar 04, 2009 12:10 am

Canon G10 no?

palmerino
Messaggi: 205
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:33 pm
Località: provincia di Latina

Messaggio da palmerino » mer mar 04, 2009 12:52 am

La scelta rimane personale: non conosco la Ricoh, ma preferirei la Panasonic, conoscendo le sue caratteristiche.

La Canon non mi piace e per lo zoom meno luminoso e per i troppi megapixel che di fatto regalano foto poco godibili alle sensibilità alte.

Ti consiglio di provarle e scegliere da solo quella che più di piace.
Palmerino

louisgalvan59
Messaggi: 29
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:12 am
Località: Cento (FE)

Messaggio da louisgalvan59 » mer mar 04, 2009 1:42 pm

Ciao Massimo, anch'io sto per affrontare questo "problema", già possiedo una Canon G7 che mi soddisfa abbastanza, ma per la scelta finale aspetto le novità sul fronte micro quattro terzi.
Dico il micro 4/3 perchè già possiedo una Olympus E-3 con ottiche top-pro 7-14 e 14-35 che mi soddisfa MOLTO, quindi se tanto mi dà tanto.....
Buona scelta. Regards Giovanni Castaldini.
ci vuole talento per riuscire ad invecchiare senza mai essere diventati adulti ....
Giovanni Castaldini.

Avatar utente
massimo porracchio
Messaggi: 90
Iscritto il: lun mar 31, 2008 10:56 pm
Località: Pordenone

Messaggio da massimo porracchio » mer mar 04, 2009 6:45 pm

grazie a tutti.................aspetto ancora pareri x la scelta.............prima di acquistare ci penso 100 volte.son fatto cosi'........

escluderei canon.....................




panasonic lx3 o ricoh Gx 200?

ektalure
Messaggi: 41
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:08 pm
Località: Firenze

Ciao la mia esperienza

Messaggio da ektalure » gio mar 05, 2009 12:36 am

Mi permetto di raccontarti la mia esperienza che ho fatto con una macchina della ricoh la GR 2. Premessa io per lavoro mi devo arrampicare su tralicci e altro una mi è volata giù la M6 ( no comment ) solo graffi, ma con la M8 no non la porto in certi posti e così ho preso la GR 2. Macchina valida non mi ha mai abbandonato e con pregevoli risultati considera che io converto tutto in bianco nero. Ciao buona scelta, Beppe

Rispondi