E' per questo che io mi sto facendo piacere (ma si dice ??

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Infatti consiglio prudenza a chi come me muore dalla voglia di possederla, personalmente non ho mai speso tanto per una fotocamera e quindi deve assolutamente soddisfarmi al 99,99%.Roberto il punto adesso è uno solo: come va REALMENTE la M9? Perché la vera enorme delusione per me sarebbe fare DUE acquisti sbagliati uno dopo l'altro, a distanza di un mese.....
Mi sembra vero il contrario.alberto bari ha scritto:Quale azienda al mondo, magari anche di vostra proprietà, annuncia un nuovo modello in tempo utile, per invitare coloro che stanno comprando il modello che sta per andare in pensione a posticipare l'acquisto?
In un mondo fotografico dove Nikon e Canon escono trimestralmente con nuovi modelli che sostituiscono quelli precedenti implementandone le potenzialità e riducendone spesso contestualmente il prezzo, Leica mi sembra stia tenendo da sempre un comportamento quanto meno fuori dal coro !!!
Chi di voi nella data che circola da tempo, il 9/9/2009, non ha ravvisato la possibilità che si trattasse proprio della presentazione della M9, nonostante le ripetute smentite della casa madre?
Io la mano sul fuoco non ce la metto...ma neanche un dito !andrealeica ha scritto:CHi avrà una M9, certo non comprerà una M10 che vanti 100iso in piu e una manciata di pixel
Non sono tanto addentro al mondo Leica da poter sottoscrivere le tue considerazioni con cognizione di causa: solo per sentito dire posso parlare del proverbiale stile Leica.g.caprio ha scritto:Capisco assolutamente Roberto, e se lo dice lui che davvero è vicino a Solms vuol dire che il segreto era davvero per pochi. Ripeto, gli altri fanno lo stesso, ma lo stile Leica di una volta non c'è più. Da poco ho acquistato sul mercatino l'intera collezione di leica magazine, e ho visto un diverso modo di intendere la fotografia, grandi eventi, attenzione per i clienti, pubblicazioni ecc. Oggi arrivano solo mail e poco altro. Detto questo speriamo che almeno per 3 anni la M9 non cambi.
bè, in fin dei conti la leica è quella... ed è anche il suo bello. nonostante le innovazioni del digitale leica non può cambiare: sarà sempre una macchina con messa a fuoco manuale, con l'attacco M, con pochi comandi per comandare poche cose.g.caprio ha scritto:Sì, in effetti manca il video, lo schermo da 3'', il portabatteria aggiuntivo e il telemetro elettronico....che vedremo sulla M10......
...mi basterebbe un sussurro leica sulla M10 .....g.caprio ha scritto:Sì, in effetti manca il video, lo schermo da 3'', il portabatteria aggiuntivo e il telemetro elettronico....che vedremo sulla M10......
Caro RobertoRoberto Piero Ottavi ha scritto:Mah... non so.
Dopo le esperienze recenti mi succede una cosa strana e lo ho già detto: non riesco a sentirmi attratto dalla nuova macchina come lo fui al momento dell'uscita della M8 (non della M8.2) sebbene riconosca che si tratta esattamente di ciò che avrei desiderato già due anni or sono.
E' una sensazione che non deriva dalla M9 in sè ma da una certa "perdita di fiducia" che ci vorrà tempo perchè torni ai livelli di un tempo, se mai ci ritornerà.
Nn so Voi ma io mi sono sentito un pò carpito per il posteriore e certe cose non è facile dimenticarsele, almeno in tempi brevi...
Ciao